Everton – Valencia 2-3: gira bene l’attacco, ma la difesa è horror


Ultima amichevole di questa pre-season per i Toffees, che devono vedersela al Goodison Park contro gli spagnoli allenati da Marcelino: Everton – Valencia LIVE.

http://gty.im/1010807742

EVERTON – VALENCIA 2-3, LA CRONACA

15:00 – Annunciate le formazioni iniziali: attesa per l’esordio di Digne, alla prima in Royal Blue, che va in panchina così come Virginia (anche lui all’esordio) e Lookman, dopo l’esclusione nelle ultime uscite.

1° – Calcio d’inizio della partita.

3° – Subito molto aggressive le due squadre. Si vede che si sta avvicinando l’inizio ufficiale della stagione…

6° – Segna il Valencia! Palla messa al centro dalla destra, errore di Baines che valuta male la traiettoria ed a seguito di un rimpallo c’è Rodrigo a segnare lo 0-1.

10° – Giocata spettacolare di Richarlison, che riceve palla da Gueye e fa partire un tiro a giro che sarebbe finito all’incrocio dei pali, non fosse stato per la parata del portiere.

17° – Pareggia l’Everton con Tosun! Giocata di Walcott tra 4 avversari, filtrante per il turco, che con un gran diagonale trafigge Neto.

20° – Toffees che già da qualche minuto prima del gol avevano iniziato a spingere con convinzione, ed adesso il Valencia è in netta difficoltà.

22° – Altra disattenzione imperdonabile della difesa e segna il Valencia: cross di Piccini per Rodrigo, che stavolta di testa, tutto solo, fa 1-2!

30° – Ed è proprio un difensore a riportare il risultato in parità: Michael Keane! Il centrale impatta alla grande un corner di Sigurdsson e fa 2-2.

33° – Gol annullato al Valencia per un fuorigioco millimetrico. Rimangono i dubbi.

41° – Splendido cross di Baines dalla sinistra per Walcott, che anticipa il difensore ma non inquadra la porta.

42° – Sigurdsson vede Walcott e lo serve con un filtrante che lo avrebbe messo davanti la porta, ma Neto in uscita con i piedi evita il peggio.

45° – L’arbitro fischia la fine della prima frazione al Goodison.

46° – Iniziato il secondo tempo. Entrato anche Digne.

56° – Secondo tempo finora con ritmi molto più bassi rispetto al primo.

60° – Wass prova la giocata con un tiro al volo, ma finisce fuori di poco.

67° – L’Everton gestisce la palla, ma le occasioni faticano ad arrivare.

68° – Cross teso perfetto di Digne, ma Richarlison in scivolata non centra la palla per questione di millimetri.

75° – Altro erroraccio della difesa dei Toffees, con Sandro e Coleman che si scontrano e consegnano palla a Wass. A quel punto il giocatore calcia dal limite dell’area e la palla finisce sotto la traversa per il 2-3.

90° – Triplice fischio. Finisce 2-3 in favore del Valencia.

Everton che ancora una volta ha evidenziato i suoi limiti difensivi: 3 gol subiti per altrettante disattenzioni del reparto arretrato, ed a questi livelli è veramente inaccettabile. L’attacco gira bene e c’è qualità da vendere, ma con una difesa che balla in questo modo non si va molto lontano.

Lo ripetiamo da ormai molto tempo, manca un centrale difensivo ed un regista puro, e solo a quel punto la squadra sarà completa e competitiva su tutti i fronti: stiamo a vedere cosa ci riserverà Marco Silva per questi ultimi giorni di mercato…

In chiusura, positivo l’aver rivisto in campo Lookman, al quale il pubblico all’ingresso ha riservato un ovazione. Moshiri, Silva o chi per voi, capito da che parte sta la tifoseria riguardo questo ragazzino?

EVERTON – VALENCIA 2-3, IL TABELLINO

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Coleman, Jagielka, Keane, Baines (46° Digne); Gueye (75° Calvert-Lewin), Schneiderlin, Sigurdsson (85° Dowell); Walcott (60° Sandro), Tosun (75° Davies), Richarlison (82° Lookman).

Panchina: Pickford, Virginia, Kenny, Pennington, Connolly, Besic, Niasse. Allenatore: Marco Silva

Valencia (4-4-2): Neto (46° Domenech); Piccini (69° Montoya), Garay (76° Murillo), Diakhaby (68° Ruben), Gaya (68° Lato); Soler (79° Lee), Parejo (84° Escobar), Kondogbia (86° Medran), Ferran (46° Wass); S. Mina (68° Zaza), Rodrigo. Allenatore: Marcelino

MARCATORI: 6° e 22° Rodrigo (V), 17° Tosun (E), 30° Keane (E), 75° Wass (V)

CreditFoto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA