Everton vs Chelsea, Conte si avvicina al titolo in attesa del Tottenham


Con la vittoria per 0-3 di oggi, i Blues di Antonio Conte si avvicinano al titolo: cronaca e tabellino finale di Everton vs Chelsea.

Nella prima frazione di gioco il Chelsea si dimostra già più convinto e deciso nel conquistare la vittoria, andando vicino al gol in un paio di occasioni, con Diego Costa e con Hazard. Proprio quest’ultimo ha una grandissima palla gol, quando si presenta a tu per tu con Stekelenburg, lo salta e da posizione defilata conclude, non riuscendo però a centrare la porta.
I Toffees appaiono piuttosto appagati e non sembrano avere quella grinta necessaria per colmare il gap tecnico che si ha con il Chelsea, e così facendo Lukaku e Valencia non riescono a costruire palle gol utili.

Nel secondo tempo gli uomini di Conte tornano in campo ancora più convinti e si sbilanciano in avanti: al 66° è Pedro a trovare il gioiello con un gran sinistro da fuori area, dove Stekelenburg non può arrivare.
L’Everton prova una timida reazione con il solo Lukaku a dare un po’ di vivacità all’attacco, che va vicino al pareggio con un bel calcio di punizione al 70° minuto.
Al 79° il Chelsea trova il raddoppio con Cahill, che sfrutta una respinta sbagliata di Stekelenburg sugli sviluppi di un calcio di punizione e fa 0-2.
86°, arriva anche lo 0-3 di Willian, entrato soltanto 60 secondi prima, che scambia con Fabregas e conclude in porta da ottima posizione mandando la palla in rete.

Finisce così al Goodison Park (finora 8 vittorie in 8 partite per i Toffees in casa nel 2017) una partita che dimostra la differenza che c’è ancora tra una squadra del livello del Chelsea ed una come l’Everton, che pur avendo un’ottima rosa ed un ottimo allenatore è ancora indietro per quanto riguarda la qualità degli uomini.
Altro fattore che forse ha influenzato il risultato è stata la matematica qualificazione dell’Everton in Europa League, conquistata ieri a seguito della sconfitta del WBA, che potrebbe aver tolto qualche stimolo ad alcuni giocatori in campo oggi. I Blues di Conte intanto si avvicinano sempre di più alla vittoria del campionato, in attesa del Tottenham (al momento +7 sugli Spurs), in campo contro l’Arsenal a White Hart Lane tra pochi minuti.

EVERTON VS CHELSEA 0-3, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Gueye, Davies; Valencia (72° Kone), Barkley, Calvert-Lewin (72° Mirallas); Lukaku.
Panchina: Robles, Pennington, Kenny, Barry, Lookman. Allenatore: Koeman

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz (82° Aké), Cahill; Moses, Kanté, Matic, Alonso; Pedro (82° Fabregas), Costa, Hazard (85° Willian).
Panchina: Begovic, Zouma, Chalobah, Batshuayi. Allenatore: Conte

MARCATORI: 66° Pedro (C), 79° Cahill (C), 86° Willian (C)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in trasferta sul campo del Genoa

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Patrick Vieira e il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Luigi Ferraris di...

Salernitana non basta l’impegno

Salernitana vs Brescia finisce in parità. I granata non vanno oltre lo 0-0 contro il Brescia in casa La Salernitana è oramai un eterno " vorrei...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Salernitana non basta l’impegno

PUBBLICITA