Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei giocatori Toffees, dopo Everton vs Crystal Palace 1-1.
STEKELENBURG: 6 – Qualche buona uscita e poco altro lavoro per lui. Non ha responsabilità particolari sul gol subito.
COLEMAN: 6 – Si fa tutta la fascia praticamente da solo ed alla distanza ne risente parecchio, ma ci mette sempre molta grinta e buona qualità. Sul gol forse non copre a dovere, ma lo stacco di Benteke forse era troppo per lui.
JAGIELKA: 6.5 – Protagonista anche lui nel gol realizzato da Lukaku, conquistando la punizione tanto contestata. Difende bene e fa ripartire l’azione.
WILLIAMS: 6 – Stasera è meno ordinato del compagno di reparto, ma non compie sbavature che ne intaccherebbero la prestazione. Buona prestazione.
OVIEDO: 7 – Buonissima partita la sua, che non fa rimpiangere l’assenza di Baines. Soprattutto nel primo tempo forma una coppia di grande qualità con Bolasie. Cala nella ripresa, ma viste le sue condizioni fisiche non perfette ci poteva stare.
GUEYE: 6.5 – Sarebbe stata una partita da 7 se solo avesse segnato quel gol: Bolasie gli aveva servito la palla su un piatto d’argento, ma ha dimostrato di non avere la freddezza sotto porta tra le sue qualità migliori. Disputa comunque una partita sopra la media come al solito.
BARRY: 5.5 – Potrebbe fare di più, soprattutto in avvio di gara, nella quale non è molto preciso negli appoggi ed avvia due pericolosi contropiedi avversari. Con il passare dei minuti riprende possesso del campo, ma non è il Barry migliore della stagione.
CLEVERLEY: 5.5 – Prestazione anonima, in cui non si capisce bene quale sia la sua posizione in campo. Sembra giochi nei 3 di centrocampo al fianco di Barry e Gueye, ma molte volte si ferma in attacco, lasciando la fase difensiva ai propri compagni. Non ha ancora ritrovato la forma perfetta.
BARKLEY: 5.5 – Alterna momenti di buon calcio a momenti di buio totale. Non la sua peggior partita, ma neanche una di quelle da ricordare. Forse avrebbe “meritato” di essere sostituito prima.
BOLASIE: 7 – Contro la sua ex squadra fornisce forse la sua miglior prestazione da quando è arrivato all’Everton, fatta di sostanza e buone giocate sia in fase offensiva che in fase difensiva.
LUKAKU: 7 – Non solo il gol per il centravanti belga, che pareggia la personale sfida con il connazionale Benteke. La splendida punizione realizzata sarebbe potuta valere i 3 punti: ci riproverà contro gli imbattibili del Manchester City
MIRALLAS: 6 – Entra quando manca poco più di un quarto d’ora e non può fare granché.
FUNES MORI: s.v.
KOEMAN: 6.5 – Nonostante il pareggio i suoi uomini questa volta non lo tradiscono e giocano una buona partita contro una squadra organizzata come il Crystal Palace, facendo intuire come quella contro il Bournemouth sia stata una battuta d’arresto che in un percorso di crescita ci può stare. Forse l’Everton avrebbe meritato la vittoria, ma la strada è quella giusta, e se si continua così i risultati arriveranno.