Everton vs Hull City, le probabili formazioni: torna titolare il capitano


I Toffees si preparano alla sfida di domani pomeriggio contro i Tigers: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Everton vs Hull City.

I Toffees, 7° con 47 punti, conquistando 3 punti contro l’Hull potrebbero sorpassare per la prima volta il Manchester United (giocherà domenica), che dovrà comunque recuperare il derby e la partita con il Southampton.
I Tigers, 18° con 24 punti, dovranno giocare da qui alla fine del campionato tutte le partite come fossero delle finali e non possono quindi puntare a nient’altro se non la vittoria.

L’Everton nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 vittorie (WBA, Sunderland e Bournemouth), 1 pareggio (Middlesbrough) ed 1 sconfitta (Tottenham), mentre l’Hull City è stato protagonista di 2 vittorie (Swansea e Liverpool), 1 pareggio (Burnley) e 2 sconfitte (Leicester ed Arsenal).

Al Goodison Park i precedenti sono soltanto 9, di cui 1 sola vittoria degli ospiti, 2 pareggi e 6 vittorie dei padroni di casa.
L’ultima partita, il 3 dicembre 2014, è finita 1-1: a segno Lukaku (34°) e Aluko (59°).
L’Everton ha vinto per l’ultima volta il 19 ottobre 2013, grazie alle reti di Mirallas (8°) e Pienaar (57°) che resero inutile il momentaneo pareggio di Sagbo (30°), mentre l’ultima ed unica gioia dell’Hull City a Liverpool nello stadio dei blu risale addirittura al 23 agosto 1952, con il risultato di 0-2.

Ronald Koeman per la partita di domani dovrebbe optare per il 4-3-3, usato molto spesso nelle ultime uscite: Robles in porta; difesa composta da Coleman, Williams, il capitano Phil Jagielka (ritorno da titolare dopo diversi mesi) e Baines (in dubbio per una botta, ma dovrebbe farcela); Davies, Barry (ballottaggio con Gueye) e Schneiderlin a formare la mediana; Barkley e Mirallas dietro a Lukaku unica punta in avanti. Out Besic, Bolasie e McCarthy. Tornando a Lukaku, il belga è stato protagonista in settimana di un caso riguardo al suo contratto: quando sembrava essere vicinissima la firma sul rinnovo è arrivata una brusca frenata (molto probabilmente indotta da quel buon uomo di Raiola…) che lo potrebbe spingere lontano da Liverpool quest’estate. Improvvisamente si è quindi venuto a creare un caso che non serviva in questo momento in casa Everton e, in una parte di stagione importante come questa, era l’ultima cosa che noi tutti ci auguravamo. Non ci resta che sperare che rimanga concentrato, Lukaku come anche tutta la squadra, nel concludere la stagione nel migliore dei modi, e poi chissà che alla fine non cambi idea…
Marco Silva punterà sul 4-1-4-1: Jakupovic in porta; Elabdellaoui, Maguire, Ranocchia e Robertson in difesa; Huddlestone dietro a Markovic, Ndiaie, Clucas e Grosicki, con Hernandez unica punta. Infortunato l’ex di turno Niasse (che sta ben figurando nel suo prestito), oltre a Michael Dawson, Moses Odubajo, Ryan Mason, Dieumerci Mbokani, Will Keane e Greg Luer.

EVERTON VS HULL CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-3-3): Robles; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Davies, Barry, Schneiderlin; Barkley, Lukaku, Mirallas. Allenatore: Koeman

Hull City (4-1-4-1): Jakupovic; Elabdellaoui, Maguire, Ranocchia, Robertson; Huddlestone; Markovic, Ndiaie, Clucas, Grosicki; Hernandez. Allenatore: Silva

ARBITRO: Paul Tierney

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook 

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA