Everton vs Leicester, le probabili formazioni: si rivede Schneiderlin


Mancano poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Everton vs Leicester, in campo domani alle 17:00 al Goodison Park di Liverpool.

<strong>L’Everton, 7° con 51 punti, non ha ancora perso le speranze di agguantare un 5° posto insperato ad inizio stagione (al 4° posto c’è il Manchester City, che però ha 7 punti di vantaggio…) e vuole ricominciare a vincere dopo le partite contro Manchester e Liverpool.
Il Leicester, 11° con 36 punti, dall’addio di Ranieri non ha fatto altro che conquistare punti, portandosi a distanza di sicurezza dalla zona salvezza, distante al momento 8 punti.

I Toffees nelle ultime 5 partite hanno avuto una leggera flessione per quanto riguarda i risultati, anche a causa dei numerosi infortuni, che non devono essere un alibi, ma è comunque un dato oggettivo: 1 pareggio (1-1 a Manchester contro lo United), 2 sconfitte (3-1 del Liverpool e 3-2 con il Tottenham) e 2 vittorie (4-0 all’Hull City e 3-0 al WBA).
Le Foxes invece, in netta crescita, sono stati protagonisti di 5 vittorie in 5 partite: 2-0 a Sunderland e Stoke City, 2-3 con il West Ham, altro 2-0 in Champions con il Siviglia e 3-1 contro l’Hull City.

Al Goodison Park gli scontri sono stati in totale 51: 24 vittorie dell’Everton, 11 del Leicester e 16 pareggi.
L’ultima partita, il 7 gennaio 2017 valida per il Terzo Turno dell’FA Cup, è stata vinta dal Leicester in rimonta: al gol di Lukaku al 63° rispose Musa con una doppietta al 66° ed al 71° fissando il risultato sull’1-2.
Per trovare l’ultima vittoria dell’Everton in casa contro le Foxes dobbiamo tornare al 20 dicembre 2003: 3-2 in cui andarono a segno Howey (autogol al 33°), un giovane Wayne Rooney (71°) e Radzinski (79°) per i Toffees e Les Ferdinand (45°) e Scowcroft (58°) per gli ospiti.

Ronald Koeman potrebbe ritrovare, dopo due partite saltate, Morgan Schneiderlin, anche se la sua presenza da titolare è ancora in dubbio, ma perde Williams per squalifica. Sarà quindi 4-3-2-1 con Robles in porta; i giovani Holgate e Pennington che saranno guidati da Jagielka e Baines in difesa; Gueye, Schneiderlin (che come detto è in ballottaggio, con Barry) e Davies a centrocampo; Barkley e Calvert-Lewin (anche per lui ballottaggio con Mirallas) alle spalle di Lukaku. Indisponibili, oltre al capitano del Galles già citato, anche Funes Mori, Bolasie, Besic, Lennon e Coleman.
Craig Shakespeare, diventato una sorta di salvatore della patria dopo gli ultimi risultati, dovrebbe presentarsi a Liverpool con il classico 4-4-2: Schmeichel tra i pali; Simpson, Huth, Benalouane e Fuchs in difesa; Mahrez, Drinkwater, Ndidi e Albrighton a centrocampo; Okazaki e Vardy in attacco. Anche per il manager inglese la situazione infortunati non è delle più rosee: out Morgan, Mendy e Wague.

EVERTON VS LEICESTER, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate, Pennington, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin, Davies; Barkley, Calvert-Lewin; Lukaku. Allenatore: Koeman

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Huth, Benalouane, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Albrighton; Okazaki, Vardy. Allenatore: Shakespeare

ARBITRO: Bobby Madley

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA