Everton vs Manchester City, le probabili formazioni: Koeman lancia subito Schneiderlin


Ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Everton vs Manchester City, il cui calcio d’inizio è fissato per domani alle ore 14:30 al Goodison park di Liverpool.

L’Everton, 7° con 30 punti, vuole ripartire dopo la sconfitta in FA Cup contro il Leicester e dopo aver iniziato il mercato di gennaio con il botto ed una vittoria contro il Manchester City potrebbe dare una grande spinta per il futuro (all’andata finì 1-1 con i Citizens che rimontarono i Toffees a pochi minuti dalla fine).
Il Manchester City è scivolato invece al 4° posto in classifica con 42 punti, a -7 dal Chelsea 1°, quindi per non far fuggire i Blues hanno bisogno dei 3 punti.

I Toffees nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 2 sconfitte (quella già citata contro il Leicester in FA Cup e contro il Liverpool), 2 vittorie (Southampton e Leicester) ed 1 pareggio (Hull City).
I Citizens invece sono reduci da 4 vittorie (0-5 con il West Ham in FA Cup, 2-1 con il Burnley, 0-3 con l’Hull City e 2-1 con l’Arsenal) ed 1 sconfitta (1-0 con il Liverpool).

Al Goodison Park si contano 91 scontri: 48 vittorie dei padroni di casa, 18 degli ospiti e 25 pareggi.
L’ultima partita, il 6 gennaio 2016, era valida per l’andata della semifinale della Capital One Cup e finì 2-1 per i Toffees: Funes Mori al 45° (E), Lukaku al 78° (E) e Navas al 76° (MC). Questo risultato non bastò però agli uomini di Martinez per passare il turno: al ritorno finì 3-1. (Ecco il link con il tabellino e le pagelle di quella partita: https://magazinepragma.com/sport/everton-man-city-2-1-tabellino-e-pagelle-landata-e-dei-toffees/)
L’ultima vittoria del Manchester City a Liverpool risale al 23 agosto 2015, con lo 0-2 firmato Kolarov (60°) e Nasri (88°).

Passiamo alle probabili formazioni del match di domani, valido per la 21° giornata di Premier League: Ronald Koeman dovrebbe schierare i suoi giocatori con il 4-2-3-1, con Stekelenburg che tornerà tra i pali dopo l’infortunio al ginocchio; Coleman, Williams, Funes Mori e Baines a formare la retroguardia; in mediana lanciato sin dal 1° minuto Morgan Schneiderlin al fianco di Barry; sulla trequarti ai fianchi di Barkley ci saranno Valencia e Mirallas, alle spalle di Lukaku. Gli infortunati sono Besic, Bolasie, Calvert-Lewin, Oviedo e Pennington, con Gueye assente causa Coppa d’Africa.
Anche Pep Guardiola opterà molto probabilmente per il 4-2-3-1: Bravo in porta; Sagna, Otamendi, il grande ex Stones e Kolarov in difesa; Yaya Touré e Zabaleta a centrocampo; De Bruyne, Silva e Sterling ad agire dietro Aguero. Infortunato Gundogan, squalificato Fernandinho.

EVERTON VS MANCHESTER CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; Schneiderlin, Barry; Valencia, Barry, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

Manchester City (4-2-3-1):
Bravo; Sagna, Otamendi, Stones, Kolarov; Touré, Zabaleta; De Bruyne, Silva, Sterling; Aguero. Allenatore: Guardiola

ARBITRO: Mark Clattenburg

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO:
14:30 (ora italiana)

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Licata arriva un nuovo allenatore

Licata arrivano le dimissioni dell' allenatore Coppa. La nota ufficiale. La società Licata Calcio comunica di aver ricevuto le dimissioni di mister Coppa, il quale...

Calciomercato Portici arriva De Simone

Calciomercato Portici la società annuncia un nuovo giocatore. La nota ufficiale. La Società Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Portici arriva De Simone

PUBBLICITA