Everton vs Southampton, le probabili formazioni: Jagielka torna in panchina?


Ecco a voi le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Everton vs Southampton, in scena oggi alle ore 16:00 al Goodison Park.

L’Everton, 7° con 27 punti, dopo il pareggio contro l’Hull City ha visto allontanarsi la zona Europa ulteriormente, ma una serie di risultati utili potrebbe riportare gli uomini di Koeman a sperare almeno nell’Europa League.
Il Southampton, 9° con 24 punti, dopo il bel campionato dello scorso anno, in cui ha ottenuto la qualificazione all’Europa League, ha come obiettivo primario la salvezza, che dovrebbe arrivare senza grandi grattacapi, e con una vittoria si aggancerebbe proprio ai Toffees al 6° posto, tornando a sognare ancora una volta una competizione europea.

I Toffees nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 1 pareggio (Hull City), 2 vittorie (Leicester ed Arsenal) e 2 sconfitte (Liverpool e Watford).
I Saints invece sono stati protagonisti di 2 sconfitte (1-2 con il WBA ed 1-4 con il Tottenham nelle ultime 2 giornate), 2 vittorie (1-3 con il Bournemouth ed 1-0 al Middlesbrough) ed 1 pareggio (0-0 esterno con lo Stoke City) nei 5 match più recenti.

Al Goodison Park gli scontri sono stati finora 47, con ben 33 vittorie dell’Everton contro le 5 del Southampton, e 9 pareggi.
L’ultimo match si è concluso proprio in pareggio, il 16 aprile 2016, 1-1 con reti di Funes Mori al 68° (E) e di Mané al 76° (S).
L’ultima vittoria dei Toffees risale al 4 aprile 2015: 1-0 con gol decisivo del capitano Phil Jagielka al 16° minuto di gioco.
La vittoria più recente dei Saints a Liverpool è datata addirittura 2 novembre 1997: finì 0-2 ed andarono a segno Le Tissier al 24° e Davies al 58°.

Per quanto riguarda le formazioni di oggi, Ronald Koeman, che affronta il suo passato per la seconda volta in questa stagione (all’andata è finita 1-0 per i Saints), dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1: Robles in porta; Coleman, Williams, Funes Mori (che sostituirà Jagielka) e Baines in difesa; Gueye e Barry in mediana; Valencia, Mirallas e Lennon (ancora in ballottaggio con Barkley) sulla trequarti, con il solito Lukaku unica punta. C’è anche l’opzione 4-3-3, nel caso il manager olandese scelga di inserire Cleverley al posto di uno dei tre trequartisti. Gli infortunati sono Stekelenburg, Bolasie, Besic, McCarthy, Oviedo e Pennington.
Claude Puel invece partirà con il 4-3-3: Forster tra i pali; Cedric, Yoshida, Fonte e Bertrand a formare la linea a 4 difensiva; Hoejbjerg, Romeu e Ward-Prowse a centrocampo; Redmond, Rodriguez e Tadic in avanti (attenzione anche a Long che scalpita). Da valutare le condizioni di Clasie, che nel migliore dei casi andrà in panchina, mentre sono indisponibili Targett ed Austin per infortunio e Virgil Van Dijk (obiettivo dei Toffees per il mercato di gennaio) causa squalifica.

EVERTON VS SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; Gueye, Barry; Valencia, Mirallas, Lennon; Lukaku. Allenatore: Koeman

Southampton (4-3-3): Forster; Cedric, Yoshida, Fonte, Bertrand; Hoejbjerg, Romeu, Ward-Prowse; Redmond, Rodriguez, Tadic. Allenatore: Puel

ARBITRO: Kevin Friend

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA