Everton vs Sunderland 2-0, le pagelle dei Toffees: Davies e Gueye padroni del campo


Ecco le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Everton vs Sunderland 2-0.

ROBLES: 6 – Altro pomeriggio in cui non ha molto da fare e si limita a qualche uscita. Prende uno spavento soltanto quando sull’1-0 Defoe lo supera calciando sulla traversa.
COLEMAN: 7 – Durante tutta la partita fornisce una grande spinta sulla destra, menttendo in costante apprensione Oviedo che, nonostante conosca il suo modo di giocare, deve arrendersi al suo cospetto. Decisivo l’assist per l’1-0 di Gueye.
WILLIAMS: 6.5 – Prestazione senza sbavature, in cui viene comunque poco impegnato dagli attaccanti avversari, se non in qualche spunto di Defoe e Borini, agilmente fermato anche grazie all’aiuto di Funes Mori.
FUNES MORI: 6.5 – Leggere Williams.
BAINES: 6.5 – Nel giorno della sua 300° presenza in maglia Everton gioca una artita giudiziosa, in cui sapendo di non avere il passo di Lookman preferisce accompagnarlo soltanto quando gli lascia la fascia tutta per lui ed in un paio di occasioni si rende pericoloso con i suoi cross taglienti.
DAVIES: 7.5 – Vederlo giocare con la palla tra i piedi è una gioia per gli occhi. Dalla metà del primo tempo fino alla sostituzione detta i tempi di gioco con grande eleganza e precisione. Grande lancio in occasione dell’1-0 e sfortunato in occasione del tiro del pomeriggio che si stampa sul palo. Non si capisce bene il motivo della sua sostituzione.
GUEYE: 7 – Finalmente! Il momento che tutti aspettavano è arrivato: l’idolo dei Toffees ha trovato il gol che lo consacra ancora di più come uno dei giocatori fondamentali per Koeman e per l’Everton. La rete è comunque soltanto la ciliegina sulla torta di una grande prestazione.
SCHNEIDERLIN: 6.5 – I suoi continui cambi di gioco mettono in grande difficoltà gli esterni bassi del Sunderland, che sono costretti a rimanere attaccati ai propri uomini. E’ il baluardo davanti la difesa dal quale partono tutte le azioni.
BARKLEY: 5.5 – Arriviamo all’atacco, che è la nota meno lieta di giornata, anche se dal 2-0 finale non si direbbe. Disordinato e impreciso: passo indietro.
LOOKMAN: 5.5 – Partita sottotono per il gioiellino arrivato a gennaio. Qualche pallone di troppo perso e poca lucidità in fase di impostazione. E’ comunque una tappa che ci può stare nel suo processo di crescita.
LUKAKU: 6 – Il gol gli salva la prestazione, ma se non avesse segnato il voto finale sarebbe stato 5. Con la rete del 2-0, realizzata con la complicità di Oviedo, arriva a quota 17 in campionato, affiancando Sanchez in testa alla classifica marcatori. Prima poco movimento e troppo lento quando ha la palla, anche per la stretta marcatura tenuta da Kone, il migliore dei suoi.
MIRALLAS: 6 – Entra per Lookman, non nella sua migliore giornata, e prova a dare freschezza sulla fascia sinistra. Rischia di trovare il gol con un bel diagonale, che termina però largo alla destra del portiere.
VALENCIA: 5.5 – Molto movimento al fianco di Lukaku, ma ha la pecca di non chiudere definitivamente la partita con il 3-0 quando spara addosso a Pickford.
MCARTHY: s.v.
KOEMAN: 6.5 – Squadra che vince non si cambia: visti gli ultimi risultati (pareggio però nella precedente partita) Koeman schiera gli stessi 11 che tanto bene hanno fatto finora ed il 2-0 finale gli da ragione. Non rischia mai, con il Sunderland che, traversa di Defoe a parte, non conclude mai con pericolosità in direzione della porta difesa da Robles. Solidità difensiva che però è accompagnata da un attacco a tratti un po’ sterile, anche per la poca vena di Lukaku (nonostante ciò è lui che ha chiuso il match).

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA