Everton vs Tottenham 1-1, le pagelle dei Toffees: stupisce Gueye


Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, di Everton vs Tottenham, match conclusosi 1-1.

STEKELENBURG: 7 – Primo tempo in cui risulta inoperoso, ma nei minuti finali è lui a tenere in piedi la baracca con due grandissime parate: anche la prossima partita ci sarà lui tra i pali.

HOLGATE: 6 – Va in affanno quando Lamela lo punta partendo da lontano e si fa anticipare ingenuamente sul gol dell‘1-1, ma per il resto difende abbastanza bene nonostante fosse una delle sue prime partite da professionista.

JAGIELKA: 6 – Il capitano disputa 90 minuti dopo parecchio tempo e lo fa dirigendo la difesa da vero leader. Nessuna sbavatura in particolare, ma neanche alcuna nota di merito per lui.

FUNES MORI: 6.5 – Il solito guerriero al servizio die compagni, che ad un certo punto si inventa anche mezz’ala, facendo più volte su e giù per il campo dimostrando di avere fiato e corsa già a metà agosto.

MCCARTHY: 6 – Si ricicla come esterno di centrocampo con compiti parecchio difensivi. Forse potrebbe e dovrebbe attaccare di più, ma non è il suo ruolo e cerca di fare il minimo indispensabile.

BARRY: 6.5 – Detta i tempi di gioco e per 60 minuti forma una diga invalicabile con Gueye per gli Spurs. Cala alla distanza, ma vista l’età e la data odierna ci può stare.

GUEYE: 7 – Vera sorpresa della partita: è il migliore dei Toffees. Gioca con una grinta impressionante e lotta con tutto sé stesso fino al 93° minuto di gioco dimostrando anche di avere una buona tecnica impostando le ripartenze della squadra.

BAINES: 5.5 – Ci si aspettava di più dall’esterno che troppe poche volte si fa vedere in avanti ed alla distanza soffre gli attacchi di Walker ed Eriksen. La condizione deve migliorare.

BARKLEY: 6.5 – Nel primo tempo sembra un altro giocatore rispetto a quello dello scorso anno: corre, pressa, recupera palloni, crea occasioni. Poi nei secondi 45 non riesce a ripetere la prestazione fornita nella prima metà della partita. A quanto pare ci sono parecchi margini di miglioramento.

MIRALLAS: 6 – Bene nel primo tempo, ma nella seconda frazione il calo è evidente, e tutta la squadra ne risente. Esce stremato ad un quarto d’ora dalla fine.

DEULOFEU: 5.5 – Crea tanto, tantissimo, ma le occasioni sprecate non si contano. Su tutte una in cui si trova da solo contro il portiere avversario, che lo ipnotizza.

KONE: 5.5 – Entra nel momento più difficile della squadra e l’allenatore lo inserisce sperando riesca a portare la palla in alto, facendo soffrire di meno la propria difesa, ma l’ivoriano non riesce nell’intento, anche se non solo per colpa sua.

LENNON: s.v.

CLEVERLEY: s.v.

KOEMAN: 6.5 – Mette in campo la squadra con un modulo inedito, facendo capire di avere molte alternative per il corso della stagione. Come già detto, la condizione dei giocatori deve migliorare, ma un pareggio contro il Tottenham (3° la scorsa stagione) può ritenersi un buon risultato.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA