Everton vs West Ham, le probabili formazioni: il buon vecchio passato…


Al Goodison Park torna la Premier League per questo turno infrasettimanale: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs West Ham.

Everton vs West Ham, le indicazioni

L’Everton non riesce più a vincere e contro un West Ham agguerrito sarà molto difficile trovare i 3 punti, ma Unsworth già lo sa e lo ha fatto capire anche in conferenza stampa.
Il West Ham non se la passa comunque meglio, dato che anche gli Hammers hanno cambiato manager, passando da Bilic a Moyes, indimenticato ex, che per oltre un decennio è rimasto sulla panchina dei Toffees, con ottimi risultati pur non avendo in mano grandissimi giocatori.

http://gty.im/880202118

Proprio per questo nel nostro titolo abbiamo usato quell’affermazione: “buon vecchio passato…”.
Sia chiaro, il divorzio tra il club e Moyes non è stato dei più amichevoli, soprattutto con i tifosi, visto che lui volle andar via a tutti i costi, ma c’era comunque da capirlo dato che a chiamarlo era stato il Manchester United e non era un treno che sarebbe passato ancora.

Tralasciando quest’addio il tempo trascorso sulla panchina dell’Everton è stato a dir poco proficuo per l’attuale manager del West Ham, che nonostante dovesse fare mercato letteralmente con le briciole (ricordo anni in cui non si arrivava a spendere neanche 5 milioni di euro) si trovò a lottare spesso e volentieri per l’allora Coppa Uefa ed in un’occasione raggiunse addirittura il 4° posto valido per la qualificazione alla Champions nel 2004/2005, ripeto, giocando con gente come Pistone, Vaughan e Yobo, oltre alle bandiere Osman, Hibbert, Howard, Ferguson e Cahill, che avevano un senso di appartenenza al club non indifferente e non si sarebbero mai sognati di fare qualcosa che avrebbe potuto mettere in difficoltà l’allenatore (come a quanto pare ha fatto qualcuno degli attuali giocatori con Koeman e un paio di anni fa con Martinez).

Adesso ci ritroviamo con una squadra piena di potenziali talenti, alcuni pagati uno sproposito (il mercato è cambiato e purtroppo i prezzi ora sono questi) e che hanno registrato la spesa record del club arrivando quasi a circa 150 milioni di euro in poco più di 2 mesi, ma che in campo non stanno rendendo ed addirittura si sta rischiando la retrocessione.
Insomma, cari bei vecchi tempi…

Everton vs West Ham, le probabili formazioni

Unsworth non trova pace e stasera dovrà fare a meno anche di Keane e Baines, che si sono fermati durante la partita contro il Southampton di domenica, mentre Holgate è in dubbio, quindi la difesa ha gli uomini contati. Il modulo sarà il 4-2-3-1: Pickford tra i pali; Martina, Williams, Jagielka e Kenny in difesa; Gueye e Davies a centrocampo con Lookman, Rooney, e Sigurdsson avanzati sulla trequarti, mentre Calvert-Lewin sarà ancora l’unica punta a discapito dello squalificato Niasse, che sconterà così la seconda giornata di squalifica.

Infortunati Bolasie, Baines, Barkley, McCarthy, Coleman e Stekelenburg, mentre è da valutare la presenza, seppur solo in panchina, di Holgate.

http://gty.im/881012598

David Moyes almeno in quanto a infortunati è messo leggermente meglio, con gli assenti che saranno Byram, Hernandez, Fonte e Collins, mentre Arnautovic e Antonio sembrano aver recuperato. Anche per gli Hammers 4-2-3-1 con l’ex Torino Hart in porta; Zabaleta, Reid, Ogbonna e Cresswell in difesa; Kouyate e Obiang in mediana; Arnautovic, Lanzini e Masuaku dietro alla punta Carroll.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina, Williams, Jagielka, Kenny; Davies, Gueye; Lookman, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Unsworth

Ballottaggi: Lookman 70% – Lennon 30%, Calvert-Lewin 60% – Sandro 40%.

West Ham (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Reid, Ogbonna, Cresswell; Obiang, Kouyate; Arnautovic, Lanzini, Masuaku; Carroll. Allenatore: Moyes

Ballottaggi: Arnautovic 55% – Ayew 45%, Obiang 75% – Noble 25%, Carroll 70% – Sakho 30%.

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA