Everton vs Yeovil, i Toffees passano il turno di Capital One Cup: doppietta per Kone


I Toffees passano al Terzo Turno dopo la vittoria contro i gialloverdi: il tabellino di Everton vs Yeovil 4-0.

L’Everton si sbarazza agilmente dello Yeovil, squadra di League Two (quarta serie inglese), con un secco 4-0, maturato soprattutto nella ripresa grazie alle reti di Barkley (oggi capitano viste le assenze di Jagielka e Baines) e la doppietta di Kone, dopo la marcatura di Lennon nella prima frazione di gioco.
Il 1° gol, è soprattutto merito di McCarthy che si rende protagonista di una bella discesa sulla destra e serve Lennon, che deve soltanto appoggiare in porta per l’1-0 al 28° minuto.
Barkley al 70° raddoppia con una splendida punizione a giro che supera la barriera, mentre Kone si prende la scena tra l’83° ed il 90°: prima con bel destro di potenza dal limite dell’area e poi risolvendo una mischia in area di rigore avversaria. Da segnalare gli esordi dal 1° minuto di Bolasie e Williams ed il ritorno da titolare di Lukaku dopo gli acciacchi che hanno influenzato il suo inizio di stagione.

 

 

Non posso purtroppo dirvi altro sulla partita, visto che non è stata trasmessa su alcuna TV, e mi sono potuto basare quindi soltanto sugli Highlights del match.

EVERTON VS YEOVIL 4-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Holgate (69° Cleverley), Williams, Funes Mori, Oviedo; Gueye, McCarthy (69° Gibson); Lennon, Barkley (81° Kone), Bolasie; Lukaku.
Panchina: Robles, Baines, Jagielka, Mirallas. Allenatore: Koeman

Yeovil Town: Krysiak, Shephard, Smith, Dolan, Mugabe, Dawson, Lawless, Eaves, Khan, Butcher, Hedges.
Panchina: Maddison, Lea, Bassett, Campbell, Sowunmi. Allenatore: Way

MARCATORI: 28° Lennon (E), 70° Barkley (E), 83° e 90° Kone (E)

spot_img

LEGGI ANCHE

Da Grillo al Regno di Oz

Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è stato destituito dal ruolo di garante anche nella seconda votazione interna, ma il comico genovese...

Software creatività 2024: il futuro del software creativo

Software creatività 2024: il futuro del software creativo. Tre strumenti sorprendenti di disegno e animazione.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA