Al Goodison Park andrà in scena Everton vs Yeovil, match valido per il Secondo Turno della Capital One Cup: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
<strong>I Toffees, reduci da un pareggio (1-1 contro il Tottenham in casa) ed una vittoria (1-2 contro il WBA), cercheranno di passare il turno contro un agguerrito Yeovil Town, che vorrà riscattare le ultime due sconfitte nella League Two (quarta serie inglese) contro Morecambe e Mansfield. In coppa i gialloverdi hanno però già passato un turno, con un secco 0-2 rifilato al Walsall, quindi nonostante l’esito sembri scontato come al solito non bisogna sottovalutare l’avversario.
Nella storia ultracentenaria di entrambe le squadre, non c’è mai stato un incontro, quindi questa sarà una sfida del tutto inedita.
Ronald Koeman ha parlato in conferenza stampa della formazione che scenderà in campo, facendo anche i nomi di alcuni giocatori che troveranno spazio dal 1° minuto: Williams, Bolasie e Lukaku. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 o 4-3-2-1 a seconda dei punti di vista. A difendere i pali tornerà Robles dopo le ottime prestazioni di Stekelenburg in campionato. Difesa a 4 con Holgate, Williams, Funes Mori ed Oviedo, e centrocampo formato da Gueye, Barkley ed uno tra Barry e Davies. In attacco oltre a Lukaku e Bolasie dovrebbe giocare uno tra Mirallas e Lennon, con il belga al momento favorito sull’inglese ex Tottenham. Indisponibili Besic, Browning, Coleman e Pennington.
EVERTON VS YEOVIL, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-3-3): Robles; Holgate, Williams, Funes Mori, Oviedo; Barkley, Gueye, Davies; Mirallas, Bolasie, Lukaku. Allenatore: Koeman
Yeovil Town: Krysiak, Smith, Dolan, Mugabi, Dawson, Lawless, Eaves, Khan, Dickson, Butcher, Hedges. Allenatore: Way
ARBITRO: Christopher Kavanagh
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)