Everton – Watford 2-2, Digne pareggia all’ultimo secondo


Everton – Watford è finita 2-2, con i Toffees prima in vantaggio con il solito Richarlison e poi costretti a rimontare con un gol al 96° di Digne.

http://gty.im/1071512614

EVERTON – WATFORD 2-2, LA CRONACA

Nel primo tempo i padroni di casa partono bene ed al 3° minuto arriva la prima occasione con Walcott, che di testa schiaccia ma Foster è bravo a parare.
Al 13° Mina, da ottima posizione, colpisce male di testa e manda fuori, ma è solo l’antipasto del gol, che arriva 2 minuti più tardi: Gomes si inserisce in area e scarica per Richarlison, ex Watford, che non ci pensa due volte e calcia al volo spiazzando il portiere per l’1-0.
Dopo il vantaggio però, i Toffees sembrano non voler più affondare con decisione, così arriviamo al 45°, quando Deeney spreca una grandissima palla-gol non riuscendo a centrare la porta da pochi metri.

Passiamo al secondo tempo, quando il Watford decide, complice anche la riluttanza dell’Everton, di sbilanciarsi maggiormente alla ricerca del gol.
Al 55° Pereyra sfiora il palo con una punizione insidiosa. 8 minuti più tardi arriva il pareggio: conclusione dal limite deviata da Coleman che spiazza Pickford e gol degli Hornets.
Neanche il tempo di tornare sul cerchio di centrocampo, che gli ospiti addirittura raddoppiano, approfittando del momento di sbandamento della squadra avversaria: cross al centro per la testa di Doucouré che colpisce bene e fa 1-2.
Al 67° l’Everton ha l’occasione per raddrizzare la partita: intervento sciagurato di Kabasele e calcio di rigore. Sul dischetto va Sigurdsson, ma ancora una volta l’islandese sbaglia calciando male su Foster.
I Toffees non riescono a reagire, così la partita sembrerebbe avviarsi verso la vittoria degli uomini di Javi Garcia, ma all’ultimo minuto di recupero (96°) c’è un calcio di punizione dal limite che Digne si incarica di battere. L’ex Roma, PSG e Barcellona pennella con il suo sinistro e realizza il 2-2 che evita una brutta sconfitta tra le mura amiche.

L’Everton poteva e doveva vincere questa partita, soprattutto dopo i 2 punti persi, sempre in casa, con il Newcastle. La squadra, come già detto, avrebbe bisogno di ricaricare le pile, poiché stanno giocando praticamente sempre gli stessi ed il fiato inizia ad essere corto. Marco Silva deve trovare subito una soluzione, avendo un mese pieno di partite (anche con le big di Premier) in cui ogni punto sarà fondamentale per capire le reali ambizioni in questa stagione.

EVERTON – WATFORD 2-2, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gomes, Gueye (71° Tosun); Walcott (66° Lookman), Sigurdsson, Bernard (66° Calvert-Lewin); Richarlison.

Panchina: Stekelenburg, Zouma, Baines, Davies. Allenatore: Marco Silva

Watford (4-5-1): Foster; Kiko, Kabasele, Cathcart, Holebas; Success (74° Chalobah), Doucouré, Quina (91° Mariappa), Pereyra, Sema (60° Deulofeu); Deeney.

Panchina: Gomes, Masina, Wilmot, Okaka. Allenatore: Javi Garcia

MARCATORI: 15° Richarlison (E), 63° autogol Coleman (W), 65° Doucouré (W), 96° Digne (E).

CreditFoto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA