La bruciante sconfitta con il Leicester costringe i Toffees al riscatto immediato in FA Cup: indicazioni del pre partita e probabili formazioni di Everton – Lincoln.
EVERTON – LINCOLN, LE INDICAZIONI
L’Everton, dopo la vittoria roboante con il Burnley (1-5 al Turf Moore), è tornato nell’oblio a seguito della sconfitta casalinga contro il Leicester, ad opera di Vardy (0-1). In FA Cup, contro una squadra di League Two come il Lincoln non si può sbagliare, seppur la trappola è sempre dietro l’angolo.
Gli Imps hanno pareggiato nella partita di Capodanno contro il Port Vale (1-1 casalingo), ma la classifica sorride agli uomini di Danny Cowley, che si trovano al 1° posto in classifica con 51 punti in 25 partite e l’MK Dons, 2°, dista 4 punti.
Le due squadre non si incontrano dalla EFL Cup 1993/1994, al 2° Turno, quando all’andata al Sincil Bank finì con uno scoppiettante 3-4, ed al ritorno al Goodison altra vittoria dei Toffees, 4-2.
EVERTON – LINCOLN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Marco Silva ha intenzione di far riposare praticamente tutti gli uomini considerati titolari, ma si aspetta una risposta importante dalle cosiddette riserve, che dovranno riscattare l’ultimo deludente periodo. In porta andrà Stekelenburg; Kenny e Baines sostituiranno Coleman e Digne, mentre al centro della difesa andranno Mina ed il capitano Jagielka; in mediana Davies e Schneiderlin, con McCarthy che scalpita per tornare in campo anche per qualche minuto; in attacco tornano Bernard e Tosun, con Richarlison, mentre rimane il dubbio tra Lookman e Walcott.
Danny Cowley schiererà i suoi con un 3-5-2: in porta Smith; difesa con Eardley, Shackell e Toffolo; a centrocampo Anderson, Bostwick, Frecklington, O’Connor e Pett; i due attaccanti saranno Akinde e McCartan.
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Kenny, Mina, Jagielka, Baines; Davies, Schneiderlin; Lookman, Richarlison, Bernard; Tosun. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Davies 80% – McCarthy 20%, Lookman 51% – Walcott 49%, Richarlison 51% – Walcott 49%.
Lincoln City (3-5-2): Smith; Wardley, Shackell, Toffolo; Anderson, Bostwick, Frecklington, O’Connor, Pett; Akinde, McCartan. Allenatore: Danny Cowley
Ballottaggi: nessuno
ARBITRO: John Brooks
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)