<strong>Finisce la telenovela Mahrez!
Dopo due anni di continuo tira e molla Mahrez ieri ha lasciato Leicester, dopo essere stato autentico trascinatore nello storico scudetto, ha vissuto due interminabili anni nella sua prigione dorata.
Dopo un primo rinovo e la promessa di restare per la Champions il ragazzo è stato trattenuto il malo modo dalla dirigenza che gli aveva rifiutato il trasferimento a squadre blasonate come il Barcellona, suo sogno, o la Roma che in un eterno tira e molla non ha voluto spendere 40 mln fermandosi ad un’ offerta di 35.
Poi, dopo il colpo Barcellona con Coutinho, la società inglese ha ben presto capito che poteva raddoppiare la richiesta per il suo asso algerino e da lì la richiesta base si è impennata verso i 65/70 mln.
Tutto ciò non ha spaventato il City che già nella finestra invernale dello scorso ampionato aveva tentato di strappare il giocatore. Ma, visti i tempi brevi, l’impossibilità di sostituire il giocatore in modo opportuno ed il fatto che le volpi tentavano di qualificarsi alla prossima Europa League tutto è stato rimandato al calciomercato estivo.
Tutto con disappunto di Mahrez che per una settimana aveva fatto perdere le sue tracce rifiutandosi di allenarsi, alla fine, la crisi rientrò, lui ebbe la promessa che sarebbe stato ceduto come, finalmente, è successo.
Tutti felici, al Leicester sono andati 70mln, inizialmente si era trattato anche l’inserimento di Patrick Roberts, in prestito da due anni al Celtic ed un conguaglio di 60mln.
Mahrez al City terrà il suo numero 26, alla presentazione ben felice di cambiar casacca.
Un altro piccolo pezzo del miracolo 2016 che se ne va.