Grazie di tutto Didier Drogba!


Grazie di tutto Didier Drogba!

La stella della nazionale Ivoriana ed ex attaccante del Chelsea ha deciso di lasciare il calcio giocato, la punta autore di tanti goal lo annuncia sui social. Un grazie a questo attaccante che tanto ci ha fatto emozionare.

Didier Yves Drogba Tébily (pronuncia in francese ‘[didje dʁɔɡba]’; Abidjan, 11 marzo 1978) è un ex calciatore ivoriano, di ruolo attaccante.

È il primatista di reti (35) con la maglia del Chelsea nelle competizioni UEFA per club.

Considerato uno dei migliori giocatori della sua generazione, ha vinto il riconoscimento come Calciatore africano dell’anno nel 2006 e nel 2009, mentre nelle stagioni 2006-2007 e 2009-2010 è stato capocannoniere della Premier League, realizzando rispettivamente 20 e 29 reti. L’11 marzo 2012 segna la rete decisiva nella vittoria del Chelsea sullo Stoke City (1-0), diventando così il primo calciatore africano della storia a segnare 100 gol in Premier League. Il 19 maggio 2012 ha condotto il Chelsea alla conquista della prima Champions League nella storia del club londinese. Il 17 ottobre 2013 ha ricevuto il premio Golden Foot.

Con la sua Nazionale ha ottenuto la prima storica qualificazione al campionato mondiale nel 2006: nell’occasione ha anche realizzato la prima rete per il suo Paese nella competizione. Detiene il record di gol segnati con la Costa d’Avorio (65)

Il 6 marzo 2012, secondo una precisa statistica riguardante le reti segnate in Nazionale e nei club, è stato votato dall’IFFHS come miglior bomber del XXI secolo.

https://www.youtube.com/watch?v=KRcWbZMiLBM

spot_img

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha omaggiato la Juve Stabia prima della partita

Prima del calcio d'inizio del derby tra Salernitana - Juve Stabia la società di casa ha omaggiato la società ospite Nel pre-partita del derby campano,...

SIRACUSA CALCIO Ruggito a Vibo

Il Siracusa Calcio ruggisce contro la Vibonese, portando a casa altri tre punti di grande importanza. Ottima la prestazione complessiva della squadra che può...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Ruggito a Vibo

PUBBLICITA