Tra poche ore scenderanno in campo al John Smith’s Stadium Huddersfield vs Everton, con la 36° giornata che potrebbe mandare i padroni di casa ad un passo dalla salvezza.
HUDDERSFIELD VS EVERTON, LE INDICAZIONI
L’Huddersfield non è reduce da un periodo felicissimo, con 2 vittorie, di cui una nell’ultimo turno contro il Watford, nelle precedenti 7 partite, ma nonostante ciò la salvezza sembra ormai a portata di mano, avendo 6 punti di vantaggio sul Southampton 18° (35 a 29) quando mancano 4 giornate alla conclusione della stagione.
L’Everton, tornato alla vittoria contro il Newcastle, con un 1-0 firmato Walcott, punta a chiudere bene una stagione tribolata, con continui sbalzi di risultati, ma con la costante di un gioco tutt’altro che appassionante. L’obiettivo per questo finale è riuscire ad agguantare almeno l’8° posto in classifica, quindi un gradino sotto quel 7° posto (occupato dal Burnley), che sarebbe valso l’Europa League.
HUDDERSFIELD VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
David Wagner schiererà i suoi giocatori con un aperto 4-4-1-1: Lossl tra i pali; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler e Kongolo in difesa; Ince, Hogg, Mooy e Van La Parra a centrocampo; Pritchard farà da legante tra il centrocampo e l’unica punta Mounié. Indisponibili Kachunga e Williams.
Sam Allardyce, notizia degli ultimi minuti, dovrà fare a meno anche di Calvert-Lewin fino alla fine della stagione, così il giovane inglese va ad unirsi agli altri compagni in infermeria: Sigurdsson, Mangala, McCarthy e Stekelenburg. In settimana piccoli acciacchi anche per Schneiderlin e soprattutto Baines, ma dovrebbero farcela entrambi. Il modulo sarà il 4-3-3 consolidato nelle precedenti giornate: Pickford in porta; Coleman, Jagielka, Keane e Baines in difesa; Gueye e Rooney sicuri del loro posto a centrocampo, mentre Davies è in ballottaggio fino all’ultimo con Schneiderlin; scelte praticamente obbligate in avanti con Walcott, Tosun e Bolasie.
Huddersfield (4-4-1-1): Lossl; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Kongolo; Ince, Hogg, Mooy, Van La Parra; Pritchard; Mounié. Allenatore: Wagner
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin, Rooney; Walcott, Tosun, Bolasie. Allenatore: Allardyce
ARBITRO: Lee Probert
STADIO: John Smith’s Stadium
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)