Hull City 1-1 Burnley: Rammarico Tigers


Partita con poche occasioni da rete, decidono gli episodi: prima Huddlestone su rigore, pareggia Keane. Nel finale espulso Barnes.

Partita da non sbagliare, il trittico con le grandi è finito e quindi l’Hull inizia la vera corsa salvezza. Si parte in casa dall’insidioso Burnley, fortissimo in casa ma poco cinico in transferta (solo un punto lontano da Turf Moor), quindi l’occasione è da sfruttare. Marco Silva ancora una volta, cambia il suo undici iniziale tenendo il collaudato 4-2-3-1 però prova Elmohamady da esterno destro, e la sorpresa Maloney a innescare il rientrante Mbokani. Markovic non è del match, causa una contrattura.  Dyche schiera il solito 4-4-2 con gli ex Brady e Boyd ali, Gray e Barnes gli attaccanti.

CRONACA: Sono i Clarets a partire forte, nei primi minuti e al 4′ è un super Maguire ad anticipare Gray pronto ad esultare dopo un assist dalla sinistra di Brady. Poi è il turno di Boyd che tira da circa 20 metri, ma Jakupovic para facilmente. Per la prima azione targata Tigers, bisogna aspettare il quarto d’ora con Mbokani che impatta lentamente a lato un cross di Elabdellaoui. Al 22′ Heaton esce male, Grosicki prova lo scavetto che finisce altissimo. Partita che continua a ritmi lenti, è il Burnley con l’ex Brady a provarci, palla a lato. L’ultima occasione della prima frazione capita sulla testa di Elmohamady che incorna malissimo. Come già successo prima, sono i Clarets ad attaccare all’inizio ma questa volta vanno vicini alla rete due volte con Gray e Barnes. I Tigers rispondono con Grosicki, il destro a giro del polacco finisce poco sopra l’incrocio dei pali. La partita si infiamma grazie al rigore concesso ai Tigers al 71′, con Keane che stoppa di braccio un calcio d’angolo, viene ammonito Barnes per proteste. Dal dischetto Huddlestone non calcia bene, Heaton la tocca ma non trattiene, il KCOM ruggisce di gioia.

Embed from Getty Images

La gioia che però dura pochissimo solo tre minuti, proprio Keane pareggia da angolo lasciato solo dalla difesa.

Embed from Getty Images

Nel finale entra Abel Hernandez, che però non trova il lampo giusto, nonostante abbia avuto sul piede la palla della vittoria. Nel recupero viene espulso Barnes per aver dato una gomitata a Ranocchia.  Pareggio frustante per l’Hull, per il Burnley è un ottimo punto.

TABELLINO: 

 

Hull City: Jakupovic; Robertson, Ranocchia, Maguire, Elabdellaoui (82′ Hernandez); N’Diaye, Huddlestone, Elmohamady, Maloney (67′ Meyler), Grosicki; Mbokani (67′ Niasse)

Burnley: Heaton; Lowton, Mee, Keane, Ward; Brady (89′ Arfield), Barton, Westwood (85′ Tarkovski), Boyd; Barnes, Gray (85′ Vokes)

MARCATORI: Huddlestone R 72′ (HC), Keane 75′ (B)

AMMONITI: Huddlestone (HC), Westwood, Barnes (B)

ESPULSI: Barnes 90+1′ (B)

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA