L’anno nuovo ha già portato una grande rivoluzione in casa Hull: l’esonero inaspettato di Mike Phelan, dopo la sconfitta immeritatissima al The Hawthorns e l’arrivo ,a sorpresa, di Marco Silva che si è detto certo nell’impresa salvezza. Il 39enne portoghese prima di firmare però, ha chiesto degli acquisti per rinforzare una squadra che necessita miglioramenti in ogni parte del campo.
ACQUISTI IN ENTRATA:
Oumar Niasse: Il primo rinforzo dei Tigers è lui, oggi è a Cottingham per le visite mediche. Accordo trovato con l’Everton sulla base di un prestito secco, con un opzione d’acquisto a fine stagione per circa dieci milioni. Il Senegalese vuole rilanciarsi, dopo la parentesi infelice ai Toffees, e l’Hull glielo può sicuramente offrire, potrebbe essere la rivelazione della stagione.
Evandro Goebel: Pupillo di Marco Silva, è presente a Cottingham per le visite mediche. Questo acquisto è stato proprio imposto dall’allenatore portoghese (lo ha allenato nel periodo all’Estoril), il Porto ha accettato un milione di euro e sarà il jolly del team. Anche lui ha voglia di rivalsa ma è un’incognita, vedremo come si adatterà al calcio inglese.
GLI OBBIETTIVI:
Marco Silva ha chiesto anche un terzino destro visto che Elmohamady è in Coppa d’Africa ed Odubajo è infortunato e un difensore centrale dopo i recenti infortuni a Davies e Dawson. Scopriamo i nomi accostati all’Hull City…
Omar Elabdellaoui: Nome molto noto a Marco Silva, infatti parliamo di un altro suo pupillo allenato l’anno scorso ad Atene. Il terzino norvegese vorrebbe tornare in Inghilterra, dopo l’esperienza nelle giovanili del Manchester City. Profilo perfetto, potrebbe fare solo bene anche se l’affare rimane difficile e i Tigers devono affrontare la concorrenza di Watford e Bournemouth.
Gregory van der Wiel: Il secondo nome è più una suggestione, il terzino è infelice in Turchia e un trasferimento in Premier League sarebbe intrigante, Silva è pronto a dare concorrenza allo Sporting Lisbona, dato favorito per l’acquisto.
Hans Hateboer: Negli ultimi giorni anche il talento olandese sembra richiesto dai Tigers. Il ragazzo può giocare sia a destra che al centro, questa duttilità sarebbe fondamentale con i centrali infortunati. Affare molto più probabile in estate, è difficile che il Groningen venda un giocatore fondamentale in piena stagione.
Andrea Ranocchia: Il difensore dell’Inter sta vivendo un periodo di crisi, dopo l’infelice prestito alla Sampdoria. Marco Silva ha una grande stima per il ragazzo, vorrebbe rilanciarlo e vederlo ai livelli espressi tra Bari e Genoa. Difficile comunque un suo arrivo, il giocatore non è molto interessato all’esperienza inglese e preferisce il West Ham (anch’esso interessato a lui) che l’Hull City.
CESSIONI:
Quasi sicuramente non ci sarà alcuna cessione. Robert Snodgrass è il pallino di diverse squadre, specialmente il West Ham di Bilic, che ha presentato un’offerta da circa cinque milioni, subito rifiutata. Jake Livermore è richiesto da Palace e Boro ma è difficile un suo addio a una pretendente alla salvezza.