Il Community Shield è del Liverpool
Il Community Shield, primo trofeo della stagione 2023 è del Liverpool. Nella finale di Leicester ( Wembley è terreno per la finale del calcio femminile) i Reds hanno iniziato la stagione vincendo il primo trofeo ufficiale contro il Manchester City. Ovviamente quando giocano contro Klopp e Guardiola lo spettacolo è assicurato con partite sempre divertenti. Alexander-Arnold si è inventato il goal del vantaggio poi pareggio di Alvarez in mischia. Il finale è tutto di marca rossa. Salah dalla lunetta porta in vantaggio il Liverpool e nel finale Nunez trova il punto che vale partita e Coppa. Erling Haaland ha deluso la grande attesa mentre l’ex Benfica è stato sicuramente uno dei migliori in campo.
LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 3-1
Marcatori: 21′ Alexander-Arnold (L), 70′ Alvarez (MC), 83′ (rig). Salah (L), Nunez (L)
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold (74′ Milner), Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson (74′ Elliot), Thiago (85′ Keita); Diaz (90′ Carvalho), Salah, Firmino 6 (59′ Nunez). All. Klopp
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish (58′ Foden), Haaland, Mahrez (58′ Alvarez). All. Guardiola.
Arbitro: Pawson
Ammoniti: Dias (MC), Nunez (L)