Jamies Vardy’s havin a party in quel di Goodison Park


Jamies Vardy’s havin a party in quel di Goodison Park

Inizia nel migliore di modi l’anno per Puel, dopo la caduta patita col Cardiff, riesce a sbancare il Goodison Park con una prestazione coriacea. Non che l’Everton abbia espresso il suo miglior calcio, ma la vittoria, contro quella che è di fatto una pretendente per quel settimo posto utile per andare in europa, concesso che a vincere la Carabao e la FA Cup siano squadre già qualificate.

In attesa dei risultati odierni, lo spettacolo offerto ieri al Goodison non è stato uno dei migliori, un primo tempo costellato da un attacco forsennato dell’ Everton, che a più riprese è andato quasi vicino al vantaggio , come al 20′ quando Kenny con un preciso destro impatta la palla all’incrocio dei pali con un preciso tiro dal limite con Schmeaicheal che nulla poteva se non guardare la palla allontanarsi.
Il resto del primo tempo vede un Leicester resistere ai cross laterali e respingere in tutti i modi gli assalti toffee.
Nella ripresa, se non fosse per l’erroraccio difensivo, unretropassaggio che finisce ai piedi di Pereira che prontamente serve a Vardy un pallone che l’attaccante con un preciso digonale batte Pickford. La partita prosegue sulla falsariga del primo tempo, l’ Everton s’impegna nell’ottenere la rete del pareggio, cercando più una rete di rapina che costruendo azioni, tiri spesso da fuori area che impattano sui difensori centrali intenti più a spazzare che impostare azioni per una ipotetica rete.

Marco Silva, nonostante la quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite, cerca di calmare unpò gli animi dicendo che è un periodo un pò storto , che le cose col tempo non potranno che migliorare e la sfortuna ci ha messo lo zampino nella partita come il passaggio sbagliato di Keane che ha innescato la rete degli ospiti.

Di umore tutt’opposto Puel, dopo aver quasi toccato il fondo ha racimolato importanti vittorie contro squadre che fino a poco tempo fa lo avrebbero sconfitto.
Ha elogiato la squadra per la pronta reazione dopo la sconfitta col Cardiff, una prestazione più coriacea e di fisico, dove la difesa, reparto debole delle volpi, ha resistito alla grande.

Il leicester si porta al settimo posto, attendendo le partite dei Wolves e Watford, impegnate rispettivamente con il Crystal Palace e Bournemouth, per vedere se resterà in solitaria o in compagnia.
L’ Everton dal canto suo, scivola a -4 dalle volpi in quello che al mommento è il decimo posto in Premier.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA