Jonny Evans al Leicester!
Il Leicester paga la clausola di rescissione dell’ex capitano del WBA Jonny Evans, i 3,5mln di sterline versati alle casse del retrocesso West Bromwich permettono di mettere un tassello importante nella retroguardia che tanto ha ballato quest’anno e che, se non fosse stato per Maguire, arrivato lo scorso anno dal retrocesso Hull, avrebbe potuto avere una sorte ancora peggiore.
Evans va ad aggiugere esperienza e solidità, probabilmente farà coppia con il nazionale inglese dato che Morgan, leggendario capitano del titolo, non assicura nessuna garanzia, l’età e la stazza lo tenevano spesso fuori posizione o facilmente superabile dalle punte avversarie.
Evans, nazionale dell’Irlanda del Nord, porterà esperienza e sicurezza, difensore centrale e all’occorrenza terzino di sinistro, lo scorso anno venne segito dal City di Guardiola, come soluzione di ripiego, lui, cresciuto con la maglia dei Reds di Manchester, con i quali ha vinto tre titoli premier, due coppe di lega ed un mondiale per club.
Se in entrata si è piazzato un colpo importante, in uscita tiene banco ancora la questione Mahrez, oramai quasi concluso l’affare, si tratta sulla contropartita, Puel vorrebbe avere il talento Patrick Roberts del City, il giovane centrocampista classe ’97 negli ultimi anni è stato parcheggiato al Celtic Glasgow negli ultimi due a anni e mezzo, è stato ceduto nel gennaio 2016, dove ha contribuito in modo sempre maggiore a conquistare tre titoli scozzesi e due coppe di Scozia.
Senza troppi problemi invece il colpo in uscita per Ben Hamer, il portiere si è legato per i prossimi tre anni all’Huddersfield.
Mentre su altri fronti si segnano interessanti notizie di fantamercato, ci sarebbe un interesse per Felipe Anderson, il giocatore preme sempre di più per lasciare la Capitale ma sembra difficile che possa venire a vestire la maglia delle volpi, la concorrenza pare molto agguerrita e sembra che oltre al West Ham si siano mosse anche il Chelsea ed il Monaco che avrebbe ottimi rapporti con la squadra di Lotito dopo l’acquisto di Keita lo scorso anno.
Dovesse riuscire il colpo l’addio di Mahrez, dal punto di vista tecnico, sarebbe praticamente colmato in quanto a rendimento il brasiliano ha fatto vedere interessanti giocate.
Sempre sul fronte offensivo si è vociferato di un sondaggio vero il “messi turco”, verso Abdulkadir Omur, il classe ’99 del Trabzonspor sembrerebbe esserci un’ offerta intorno ai 20mln di sterline.
Che la società si muova cercando un giovane di prospettiva si può notare l’interesse verso l’u21 James Maddison, per il centrocampista offensivo sembrerebbe un tesoretto intorno ai 23mln di sterline.
Mentre sembrerebbe quasi fatta per il rinnovo di Vardy, si tratterebbe di un adeguamento a 135mila sterline a settimana, con la punta che indosserebbe la fascia da capitano e diventerebbe l’uomo simbolo della squadra.