La Premier League vista da Magazine Pragma: intervista a Davide Bianchetti


Magazine Pragma per questa stagione calcistica seguirà in modo integrale la Premier League e ha deciso di intervistare alcuni dei suoi giornalisti che tratteranno il massimo campionato inglese: ecco Davide Bianchetti.

1) La stagione è iniziata da diverse settimane: sta andando tutto come pensavi o c’è qualche squadra che ti sta sorprendendo?

Considerato lo spessore tecnico della rosa, mi ha sorpreso la partenza stentata dello Stoke City.e viceversa, l’avvio sprint dell’ Hull City.

2) Il mercato ha portato diversi campioni in Premier League, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda gli allenatori, con Conte, Guardiola, Mourinho,… si può considerare la Premier League più avvincente degli ultimi anni?

Decisamente sì, ritengo che la Premier League stia sempre più diventando un campionato d’elite. Inoltre, visto l’aumento degli introiti percepiti delle squadre  a partire da questa stagione, prevedo che in breve tempo le squadre retrocesse, potendo contare sul fondo “paracadute” garantito per la stagione successiva, verranno promosse direttamente, poiché il divario tra la Premier League e la Championship a livello tecnico-economico sarà enorme.

3) Qual è l’obiettivo del Middlesbrough (squadra che tifa il nostro Davide) in questa stagione?

La salvezza. Il Boro manca da ben sette stagioni, e la Premier League è cambiata molto dalla stagione 2008/2009;  penso che la squadra si focalizzerà molto sul campionato, anche se come da tradizione, avrà un occhio di riguardo per la F.A. Cup. Prevedo quindi un anno di assestamento, anche se non escludo un piazzamento in zone più alte della classifica

4) Sei rimasto soddisfatto del mercato del Middlesbrough? Si poteva fare qualcosa di più?

 

 

Molto. La società si è mossa molto bene con acquisti mirati e di qualità, dove spiccano i nomi di Negredo, Ramirèz, Victor Valdès e De Roon; la squadra ha almeno due giocatori per ruolo, ritengo che il mercato del Boro meriti un otto.

5) Passiamo ai pronostici: chi vincerà la Premier League?

Manchester United.

6) Chi vincerà l’FA Cup?

Manchester United.

7) Chi vincerà la Capital One Cup?

Chelsea.

8) Chi sarà il capocannoniere di questa Premier League?

Zlatan Ibrahimovic.

9) Quale sarà la sorpresa?

Nonostante l’obiettivo dichiarato sia la salvezza, prevedo che il Boro possa davvero stupire in questa stagione. Mi ha impressionato l’organizzazione tattica e la disinvoltura mostrata dalla squadra nelle prime partite, nelle quali il Middlesbrough ha dato l’impressione di giocare in Premier League da sempre, facendo dimenticare i sette lunghi anni trascorsi in Championship.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA