La Premier League vista da Magazine Pragma: intervista a Marco Tamberi


Magazine Pragma per questa stagione calcistica seguirà in modo integrale la Premier League e ha deciso di intervistare alcuni dei suoi giornalisti che tratteranno il massimo campionato inglese: ecco Marco Tamberi.

1) La stagione è iniziata da diverse settimane: sta andando tutto come pensavi o c’è qualche squadra che ti sta sorprendendo?

Diciamo che tutto sta andando come previsto, eccetto per la partenza fantastica dell’Hull City che era già praticamente considerata come una futura retrocessa.

2) Il mercato ha portato diversi campioni in Premier League, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda gli allenatori, con Conte, Guardiola, Mourinho,… si può considerare la Premier League più avvincente degli ultimi anni?

Sì, credo proprio di sì. Un campionato con 4/5 squadre che possono puntare alla vittoria finale e circa 8/9 che possono arrivare in Europa non l’ho mai visto. Con molti dei migliori allenatori del mondo (fra cui Mourinho, Guardiola, Conte ecc) pronti anche a fare una rivoluzione sull’aspetto tattico e con moltissimi giocatori di caratura internazionale.

 

 

3) Qual è l’obiettivo del Liverpool (squadra che tifa il nostro Marco) in questa stagione?

Secondo me il Liverpool dovrebbe puntare per un posto in Europa League, ha ancora troppo alti e bassi per andare in Champions League.

4) Sei rimasto soddisfatto del mercato del Liverpool? Si poteva fare qualcosa di più?

Nel complesso sono soddisfatto, anche se si poteva curare maggiormente il reparto difensivo e quello di centrocampo. Ci voleva soprattutto un vero terzino sinistro, ma nel complesso gli darei un 7.

5) Passiamo ai pronostici: chi vincerà la Premier League?

Credo Manchester United.

6) Chi vincerà l’FA Cup?

Chelsea.

7) Chi vincerà la Capital One Cup?

Liverpool.

8) Chi sarà il capocannoniere di questa Premier League?

El Kun Agüero.

9) Quale sarà la sorpresa?

Middlesbourgh.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA