La Premier League vista da Magazine Pragma: intervista a Michele Camagna


Magazine Pragma per questa stagione calcistica seguirà in modo integrale la Premier League e ha deciso di intervistare alcuni dei suoi giornalisti che tratteranno il massimo campionato inglese: cominciamo da Michele Camagna.

<strong>1) La stagione è iniziata da diverse settimane: sta andando tutto come pensavi o c’è qualche squadra che ti sta sorprendendo?

Diciamo di sì, tranne l’Hull City che mi ha sorpreso molto. Si è presentata come una squadra allo sbando ed ha racimolato 6 punti nelle prime 3 giornate, non fermando per poco lo United di Mourinho.

2) Il mercato ha portato diversi campioni in Premier League, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda gli allenatori, con Conte, Guardiola, Mourinho,… si può considerare la Premier League più avvincente degli ultimi anni?

Sì senz’altro, come equilibrio, come qualità dei manager e delle rose, sarà una Premier League senza dubbio avvincente.

3) Qual è l’obiettivo dell’Arsenal (squadra che tifa il nostro Michele) in questa stagione?

L’obiettivo che ho prefissato io è essere competitivi con Chelsea, Manchester United e Manchester City, dimostrando di potersela giocare, e poi chissà…

4) Sei rimasto soddisfatto del mercato dell’Arsenal? Si poteva fare qualcosa di più?

Sì, si è operato nelle zone del campo in cui c’erano lacune. Mi aspettavo qualcosa in più di Lucas Perez in attacco, ma anche il galiziano può fare bene. Molto bene gli acquisti di Xhaka e Mustafi. Sono rimasto sorpreso dal prestito di Wilshere, ma dopo un po’, passata l’amarezza di non vederlo con la maglia dell’Arsenal (anche se per un solo anno) ho capito che ha bisogno di giocare ed il prestito gli farà bene.

5) Passiamo ai pronostici: chi vincerà la Premier League?

Punterei i miei soldi sul Manchester City, ma ci sono 4 squadre (Manchester City, Manchester United, Chelsea ed Arsenal) che per me potrebbero farcela, sicuramente non tutte con la stessa possibilità.

6) Chi vincerà l’FA Cup?

Non so, direi una tra Arsenal e Liverpool.

7) Chi vincerà la Capital One Cup?

Anche qui è difficile da dire, spero in qualche sorpresa.

8) Chi sarà il capocannoniere di questa Premier League?

Sergio Aguero.

9) Quale sarà la sorpresa?

Bournemouth.


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA