Dopo aver rovinato il Boxing Day a Guardiola, spedendo il City a -7 dalla capolista Liverpool, e vendicato in tal modo l’eliminazione dalla Carabao Cup, i ragazzi di Puel riceveranno la visita del Cardiff.
LEICESTER – CARDIFF, FOXES A CERCA DI CONFERME
Le volpi, dopo essere state ad un passo dal baratro, sono riuscite a portare a casa due vittorie: una prova d’orgoglio dopo la brutta eliminazione ai rigori in Carabao Cup, proprio con i Citizens.
Puel ha schierato Albrighton esterno, ciò ha portato libertà a Pereira, autore di una marcatura contro il City, in modo da poter spaziare sulla fascia e di avere un ottimo giocatore che gli potesse coprire le spalle. Probabile che vengano riproposti entrambi in campo, con Vardy punta e Maddison a cercare di fare da collante tra il centrocampo e l’attacco. Centrocampo a tre, con Ndidi, Mendy e Choudory. Dopo tanta panchina, l’u21 inglese è sceso in campo nelle ultime due partite dimostrando una certa sicurezza ed abilità tanto da venire considerato una sorta di talismano in campo. Reparto arretrato a quattro con Pereira, Maguire, Mogan e Chilwell a difesa di Schmeichel.
Il Cardiff, che si trova relegato nelle zone basse della classifica e rischia di essere avvicinato dal Fulham allenato dall’ex manager delle volpi Ranieri, scenderà in campo con un 5-4-1: Peterson unica punta, Murphy e Camarasa sulle fasce e Arter e Gunnarson a centrocampo con compiti offensivi. In porta Etheridge con i tre centrali di difesa Bamba, Manga e Morrison, e gli esterni Bennett e Pltier.