Leicester – Huddersfield: riscatto in casa per le volpi?


Dopo la pessima prestazione offerta la scorsa giornata, le Foxes devono tornare a far punti in un mese che potrebbe essere decisivo per quello che dovrebbe essere il suo obbiettivo minimo, l’Europa League: le probabili formazioni di Leicester – Huddersfield.

http://gty.im/1031530842

LEICESTER – HUDDERSFIELD, LE FOXES DEVONO RIPARTIRE

La sconfitta con una possibile diretta concorrente, il Bournemouth, e la corsa del Watford che occupa inaspettatamente le prime posizioni, inserisce altre candidate in quello che tutti gli addetti ai lavori credevano una sfida sulla distanza tra il Leicester e l’Everton.
La squadra è sembrata spaesata e troppo scoperta in fase difensiva, con un modulo fin troppo offensivo che ha portato gli avversari a colpire spesso in contropiede, dove i limiti fisici di Morgan hanno fatto il resto (espulsione per somma di cartellini).

Di sicuro il modulo proposto, il 4-2-3-1, pur essendo offensivo mette in seria difficoltà la retroguardia: c’è bisogno di maggiore coesione e che le ali tornino a coprire, cosa che Ghezzal e Gray hanno fatto ben poco. Probabile un ritorno in campo di Albrighton, il suo ingresso ha messo molto più ordine nel gioco.
In difesa probabilmente scenderà in campo Evans, in coppia con Maguire, anche se si ipotizza uno spostamento di Fuchs come centrale difensivo.
Offensivamente la squadra ha trovato in Maddison l’uomo capace di saltare l’uomo e portare pericolosità, anche se il suo egoismo ha fatto perdere la possibilità di concludere a rete Vardy, il quale deve essere servito per poter rendere, altrimenti se non gli arrivano palloni giocabili diventa tutto molto più complicato.
Di sicuro la difesa dell’Hudderfield incassa molte reti e potrebbe essere un facile tiro a bersaglio della compagine di Puel che, dopo la pessima prestazione della scorsa giornata, è tornato prepotentemente sulla graticola, i suoi risultati altalenanti hanno indispettito non poco la dirigenza, che continua a guardarsi intorno.

La squadra che potrebbe scendere in campo potrebbe essere composta da Vardy a guidare il terminale offensivo, supportata da Maddison e Gray con Albrighton sulla fascia destra, centrocampo a due con Mendy e Ndidi e la coppia difensiva Evans-Maguire con Chilwell e Pereira sulle fasce e Schmeichel in porta

Gli ospiti, terzultimi in classifica, potrebbero presentarsi con un 5-3-2, ed il trio di centrali composto da Kongolo, Schindler e Jorgensen.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA