Leicester, il punto sul mercato


Tutti i colpi e le idee di mercato in entrata e in uscita dei Campioni d’Inghilterra

Mercato frenetico quello del Leicester, i campioni d’Inghilterra oltre ad aver blindato Jamie Vardy, vero protagonista della passata stagione dagli assalti dell’Arsenal con un sostanzioso rinnovo del contratto, hanno messo a segno diversi colpi.

Robert Zieler

Portiere 27enne, prelevato dall’Hannover per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro, il calciatore, che ha collezionato 3 presenze nella Nazionale Maggiore Tedesca, dovrebbe partire come vice di Kasper Schmeichel e provare a contendere il posto al portiere Danese.

http://gty.im/537790628

Luis Hernàndez

Difensore centrale spagnolo, adattabile a terzino destro, preso a parametro zero dopo la scadenza del contratto con lo Sporting Gijòn, il canterano del Real Madrid dovrebbe essere utile come riserva nel reparto difensivo della squadra di Claudio Ranieri.

http://gty.im/544072518

Nampalys Mendy

Centrocampista centrale Franco Senegalese dotato di grande corsa arrivato dal Nizza per una cifra vicina ai 16 milioni di euro, dovrebbe essere il sostituto di N’golo Kanté, che probabilmente lascerà il Leicester, o un’alternativa a centrocampo qualora Kanté decidesse di rimanere.

http://gty.im/544293520

Oltre a questi tre acquisti, il Leicester ha visto tornare alla base dai prestiti: Yohan Benalouane, difensore centrale in prestito alla FiorentinaBen Chilwell, terzino sinistro in prestito all’Huddersfield Town, cercato da ArsenalLiverpool e che gioca nella nazionale Under 21 Inglese e Tom Lawrence attaccante Gallese in prestito al Cardiff City.

 

http://gty.im/533413234

Il Leicester è sulle tracce di altri calciatori, sopratutto per quanto riguarda il reparto offensivo; infatti, sembra molto vicino l’acquisto di Ahmed Musa attaccante 23enne del CSKA, la squadra di Claudio Ranieri ha anche chiesto informazioni su Robson-Kanu, attaccante 27enne svincolato, ex del Reading e protagonista con la Nazionale Gallese a EURO2016 e su Nikola Kalinic, attaccante 28enne di proprietà della Fiorentina, mentre è sfumata definitivamente la pista che portava a Troy Deeney attaccante inglese che ha rinnovato per 5 anni con il Watford.

http://gty.im/531748174

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, il Leicester ha lasciato andare 3 giocatori: Jacob BlythPaul Konchesky Mark Schwarzer, e dopo aver blindato Vardy l’unico indiziato a partire dei protagonisti della cavalcata trionfale della scorsa stagione è N’golo Kantè che ha richieste da mezza europa.

http://gty.im/540462858

Sembra quindi che il Patron del LeicesterVichai Srivaddhanaprabha voglia garantire a Claudio Ranieri una rosa che non sfiguri nè in Premier League nè in Champions League e che si adatti alle caratteristiche del gioco del mister Italiano, basato sulla velocità e sulla corsa.

Riusciranno le Foxes a sorprendere ancora?

Fonte Immagine in Evidenza: Pagina Facebook Leicester

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA