Leicester-Liverpool 1-0 – Schmeichel para tutto!
Leicester-Liverpool 1-0 – Al King Power Stadium le Foxes del grande ex Rodgers fanno l’impresona e mandano al tappeto la squadra di Klopp.
http://gty.im/1361613504
Il Liverpool non segna e non sfonda ma la firma della vittoria ha un nome. Il portiere Schmeichel che para tutto, anche un rigore a Salah. Eppure la storia della partita poteva cambiare in apertura quando l’ex attaccante della Roma viene pizzicato in area e per il direttore di gara è rigore. L’Egiziano si presenta sulla lunetta ma il portiere Danese vola. Il pallone termina nuovamente sulla testa di Salah che impatta ma la traversa salva la porta della Foxes. Il Liverpool continua a premere, i Reds vogliono ripetere l’impresa di qualche giorno fa in League Cup quando dopo un 3-3 in rimonta hanno avuto ragione ai calci di rigore.
http://gty.im/1361608872
Schmeichel in versione Mister Fantastic continua a parare e parare ancora ed allora con il pubblico che incita senza sosta la squadra il Leicester prende coraggio e finalmente inizia a bussare dalle parti di Alisson con il solito Vardy. Si va al riposo con il parziale di parità ma il copione sembra chiaro a tutti o quasi. Con coraggio ed umiltà le Foxes passano in vantaggio con Lookman che approfitta di una dormita di Alexander-Arnold e fulmina il portiere Brasiliano. Maddison, uomo ovunque dei padroni di casa finisce la benzina, al suo posto la bandiera Albrighton e sarà un caso ma il baricentro delle Volpi inizia nuovamente ad abbassarsi pericolosamente. Manè ha la palla della gloria ma calcia alto da buona posizione. Si alza un muro e quando non ci arrivano i difensori, ci arriva il solito Schmeichel che para ed allontana qualsiasi cosa che assomigli ad un pallone. Cinque minuti di recupero e poi l’impresa è servita. Non vince il Liverpool, non segna il Liverpool ma fanno festa le Foxes e fa festa anche Pep Guardiola spettatore interessato di questa partita.
http://gty.im/1361608797
LEICESTER-LIVERPOOL 1-0
59′ Lookman
LEICESTER (4-3-1-2): Schmeichel; Castagne, Amartey, Ndidi, Thomas; Choudhury (56′ Tielemans), Soumare, Dewsbury-Hall; Maddison (68′ Albrighton); Vardy, Iheanacho (56′ Lookman). All. Rodgers
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson (70′ Firmino), Fabinho (64′ Milner), Oxlade-Chamberlain (55′ Keita); Salah, Diogo Jota, Manè. All. Klopp
Ammoniti: Matip (Li)