Al King Power Stadium le Foxes superano gli Hornets: Leicester – Watford 2-0.
LEICESTER – WATFORD 2-0, ALBRIGHTON LA SVOLTA
Ottima prova in casa del Leicester, Puel inserisce Albrighton sulla destra e la risposta del giocatore è più che positiva, un suo traversone mette in condizione Maddison di segnare la seconda rete, di fatto quella che chiude la partita.
Il vantaggio è stato marcato da Vardy che trasforma il rigore che si era procurato facendosi travolgere dal portiere avversario.
Una squadra compatta, che chiude la partita nella metà del primo tempo. Un 2-0 che permette al Leicester di scavalcare il Watford in classifica e posizionarsi all’ottavo posto, a ridosso dell’Everton che deve disputare oggi il derby, e dello United che continua ad avere in Premier la sua solita andatura a singhiozzo.
La difesa regge molto bene, Morgan-Evans riescono a chiudere decisamente bene, anche Pereira sembra più attento, dovendosi occupare più della fase difensiva riesce a chiudere ed impedisce almeno in due occasioni al Watford di segnare: nel primo tempo chiudendo l’avversario che calcia malamente, nel secondo tempo anticipando un pericoloso traversone che, senza l’intervento del terzino, avrebbe decisamente riaperto la gara.
Con la gara, come già detto, chiusa nel primo tempo, la ripresa si gioca abbastanza a ritmi blandi. Da segnalare soltanto il palo colpito da Gray in contropiede.
Puel avrà detto di risparmiare le energie in vista della sfida infrasettimanale col fanalino di coda del Fulham, allenato dalla vecchia conoscenza, e leggenda, del Leicester. Claudio Ranieri infatti è il nuovo allenatore dei londinesi, con il difficile compito di salvare la compagine. Ranieri ha portato alla vittoria la squadra contro il Suthampton, ma adesso gli tocca affrontare il suo passato in Premier, il Chelsea ed il Leicester.
VOCI DI MERCATO
Intanto si susseguono le voci di mercato, tra chi vorrebbe andar via, Iborra e Simpson, sul primo ci sono interessi del Villareal e qualche timido interesse del Siviglia, il secondo vorrebbe una nuova squadra per poter giocar di più.