Liverpool – Everton, le probabili formazioni: è arrivato il momento della verità


Domani alle 17:15 all’Anfield Road si giocherà uno dei derby più importanti e storici d’Inghilterra: Liverpool – Everton.

http://gty.im/141163482

LIVERPOOL – EVERTON, LE INDICAZIONI

Il Liverpool arriva alla sfida con 33 punti in 13 partite, senza alcuna sconfitta a referto. Davanti ai Reds però ci sono gli uomini di Guardiola, che con 35 punti guidano la classifica di Premier League. In campionato il cammino di Salah e Co. procede senza intoppi, ma in Champions League il girone è diventato piuttosto difficile a seguito delle sconfitte contro Stella Rossa e PSG (2-1 mercoledì al Parco dei Principi). Decisiva la sfida al Napoli, proprio a Liverpool, l’11 dicembre.

L’Everton dopo un inizio stentato, quasi prevedibile date le numerose assenze ed i tanti volti nuovi in campo ed in panchina, sembrerebbe aver finalmente trovato la quadra e con 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle ultime 7 gare, ha agguantato il 6° posto in classifica.
L’inserimento di André Gomes in formazione ha sicuramente dato una svolta al gioco dei Toffees, che hanno così a disposizione un giocatore completo e di alto livello. Quella di domani sarà una sfida fondamentale per capire le reali ambizioni in questa stagione: salto di qualità definitivo o si resterà ancora per un po’ nel limbo tra buona e ottima squadra?

Nella tana del Liverpool però, l’Everton non riesce a vincere addirittura dal 1999, il 27 settembre, quando a mettere il sigillo decisivo fu Kevin Campbell dopo 4 minuti. Negli ultimi anni tanti pareggi ed altrettante sconfitte, tra cui alcune molto sonore. L’ultimo match, il 5 gennaio 2018, valevole per l’FA Cup, è finito 2-1 con reti di Milner su rigore, Sigurdsson per pareggiare momentaneamente i conti, ed infine Van Dijk, con un colpo di testa negli ultimi minuti di gioco.

LIVERPOOL – EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Jurgen Klopp dovrà fare a meno del proprio capitano, Henderson, squalificato, e di Lallana ed Oxlade-Chamberlain, entrambi infortunati. Il modulo sarà il 4-2-3-1, in cui l’ex Roma Alisson è il portiere; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson in difesa; Keita e Wijnaldum saranno i mediani; Salah, Shaquiri e Mané giocheranno dietro Firmino.

Dall’altra parte Marco Silva si affiderà per dieci/undicesimi agli uomini che hanno portato a casa gli ultimi risultati positivi. Anche per l’Everton dunque 4-2-3-1 con Pickford tra i pali; Coleman, Keane, Mina e Digne in difesa; Gueye ed André Gomes in mediana; Lookman, Sigurdsson e Bernard sulla trequarti e Richarlison in attacco. In dubbio Kenny, che al massimo finirebbe in panchina.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Keita; Salah, Shaquiri, Mané; Firmino. Allenatore: Jurgen Klopp

Ballottaggi: Lovren 60% – Gomez 40%, Wijnaldum 75% – Fabinho 25%, Wijnaldum 60% – Milner 40%.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Walcott 51% – Lookman 49%, Bernard 70% – Lookman 30%.

ARBITRO: Chris Kavanagh

STADIO: Anfield Road

CALCIO D’INIZIO: 17:15 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA