Lukaku ritrova il Chelsea, la notizia diventa ufficiale:
Lukaku è un nuovo giocatore del Chelsea, il team di Londra fresco vincitore della Super-Coppa Europea si fa il classico regalo di ferragosto. Un calciatore che la piazza conosce bene, un calciatore che ha già calcato il prato dello Stamford Bridge. Per lui è il terzo matrimonio in carriera. Il primo da giovanissimo nel 2012, il secondo invece nel 2013 con due partite all’attivo ( Nella stagione precedente una bella parentesi in prestito al WBA)
In Premier League ha indossato la maglia dell’Everton dove ha fatto benissimo e quella del Manchester United dove ha vissuto la classica parentesi con quella faccia un po cosi come direbbe Paolo Conte. Certo che il calciatore rispetto alle sue prime uscite con la maglia blues è cresciuto moltissimo e se Manchester come detto non è stata una parentesi da ricordare, Milano sponda nerazzurra è per l’attaccante del Belgio un ottimo ed importante biglietto da visita. Lukaku ha spaccato la piazza di Milano con alcuni tifosi che hanno puntato il dito contro la società mentre altri contro il calciatore “colpevole” di aver abbandonato la nave. Resta il fatto che sicuramente a nessun tifoso dell’Inter ha fatto piacere questa cessione perchè Big Rom era diventato il nuovo Re della piazza nerazzurra.
San Siro è dimenticato per lui il ritorno a Stamford Bridge. Se i fari del calcio-mercato sono tutti puntati verso Parigi, anche Londra ha piazzato un colpo da novanta riportando in Premier League un calciatore di assoluto valore che avrà quella classica voglia di rivincita e dimostrare di poter essere grande protagonista anche nel campionato più bello del mondo. Lukaku appassiona, Lukaku si gode i suoi vecchi tifosi e chissà da oggi quanti tifosi dell’Inter indosseranno il vestito da vedova.