Il portiere 33enne della nazionale cilena si trasferisce al Manchester City dopo 2 anni passati al Barcellona.
Pochi minuti fa, attraverso i propri canali ufficiali, il Manchester City ha ufficializzato l’arrivo di Claudio Bravo, dal Barcellona. Il 33enne portiere della nazionale cilena, ha firmato un contratto di 4 anni ed è stato prelevato per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Guardiola ha finalmente il suo portiere, che sarà il titolare, davanti al portiere Argentino, Willy Caballero, ed al portiere Inglese, Joe Hart.
Queste le prime parole di Bravo da nuovo giocatore del Manchester City:
Sono molto orgoglioso di approdare al Manchester City.
Io so che il club stia costruendo qualcosa di importante, e spero di essere parte di alcuni successi nei prossimi anni.
Bravo era arrivato al Barcellona nel 2014 ed ha vinto col club Catalano 2 Campionati Spagnoli, 2 Coppe Spagnole, 1 Supercoppa Spagnola, 1 Supercoppa Europea 1 Champions League ed un Mondiale per Club.
Non è facile lasciare una squadra come il Barcellona, in cui ho vissuto 2 anni fantastici, ma l’opportunità di lavorare con Guardiola era impossibile da rifiutare.
http://gty.im/591643340
Il Barcellona per sostituire Bravo, ha acquistato dall‘Ajax, il portiere 27enne Olandese, Jasper Cillessen per una cifra di circa 13 milioni di euro.
Queste invece le parole di Pep Guardiola su Claudio Bravo:
Claudio è un portiere fantastico, ed una grande aggiunta alla nostra squadra.
Lui ha molta esperienza ed eccezionali doti di leadership, ed è nel pieno della carriera. E’ un portiere che ho ammirato per molti anni, e sono contento che ora sia un calciatore del City.
Con l’acquisto di Claudio Bravo, viene limitato ancora di più lo spazio per Joe Hart, che sembra destinato ad andare via dal Manchester City, su di lui Borussia Dortmund e Sevilla, ha invece negato, Koeman, l’interesse dell’Everton per lui.
http://gty.im/594874494
Fonte Immagine in Evidenza: Pagina Facebook Ufficiale Manchester City