Finisce 2-1 per gli ospiti il derby di Manchester, apre le marcature De Bruyne, raddoppia Ihenacho e accorcia inutilmente le distanze Zlatan Ibrahimovic.
Marcatori:
15′ De Bruyne (C), 36′ Ihenacho (C), 42′ Ibrahimovic (U)
Formazione Manchester United:
(4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Blind, Shaw; Pogba, Fellaini; Mkhitaryan, Rooney, Lingard; Ibrahimovic. All: Mourinho
Formazione Manchester City
(4-1-4-1): Bravo; Sagna, Otamendi, Stones, Kolarov; Fernandinho, De Bruyne, Silva, Sterling; Nolito, Iheanacho. All: Guardiola
Ammoniti:
David Silva (C), Bailly (U), Ibrahimovic (U), Fellaini (U), Rooney (U), Fernandinho (C)
Arbitro
Amrk Clattemburg
Cronaca
15′: Che botta! Kevin De Bruyne (Manchester City) aggancia il preciso filtrante Kelechi Iheanacho e lascia partire una sassata dal limite che si insacca all’angolino basso di sinistra ed è 0:1.
36′: Gol 0:2! Il pallone è finito sui piedi di Kelechi Iheanacho (Manchester City) che da due passi ha ribadito in rete il tiro di De Bruyne!
42′: Erroraccio di un difensore, Zlatan Ibrahimovic (Manchester Utd) conquista palla sul limite e la spara in rete, 1:2!
70′: GOL ANNULLATO! Molte polemiche per questo gol di Marcus Rashford (Manchester Utd) annullato incredibilmente per fuorigioco.
75′: Kevin De Bruyne (Manchester City) aggancia un passaggio squisito all’interno dell’area e lascia partire il tiro verso la porta. Colpisce solo il palo però. Che momento sfortunato per lui.