È finita 2-1 Manchester United – Everton: la cronaca ed il tabellino del match.
MANCHESTER UNITED – EVERTON 2-1, LA CRONACA
Il primo tempo è molto equilibrato, con le squadre che si affrontano a viso aperto, ma ad entrambe sembrerebbe mancare il guizzo finale per capitalizzare le azioni offensive.
Lo United ci prova con Rashford, ma Pickford risponde presente, poi tocca all’Everton, con Sigurdsson, ma stavolta è De Gea a evitare la rete.
Al 26° arriva la svolta: l’arbitro ravvisa un fallo (più che dubbio…) di Gueye su Martial ed assegna calcio di rigore. Pogba calcia, para Pickford, ma la palla torna sui piedi del francese che fa 1-0.
I Toffees reagiscono e vanno alla ricerca del pareggio con Richarlison e Sigurdsson, con De Gea sempre pronto alla respinta.
Il secondo tempo lo United riparte forte e trova subito il raddoppio: al 49° Martial riceve sulla sinistra e calcia al volo con la palla che finisce dove Pickford non può arrivare.
Al 51° grandissima palla gol per Bernard, che riceve palla da Richarlison, salta De Gea, ma poi da posizione defilata calcia clamorosamente a lato.
In un continuo ribaltamento di fronte, 2 minuti più tardi è Rashford a fallire la palla del 3-0, facendosi mirare da Pickford.
Lo stesso si ripete poco dopo su Pogba, che aveva concluso a botta sicura.
Al 70° Coleman si inserisce in area e tenta la conclusione, ma questa finisce di poco alta sopra la traversa.
77°, l’Everton torna in partita: Pogba perde una palla banale davanti la difesa, Richarlison è lanciato ma arriva Smalling che lo stende, causando il rigore (l’arbitro non ammonisce Smalling, che sarebbe stato altrimenti espulso essendo la seconda…). Dal dischetto va Sigurdsson che spiazza De Gea è fa 2-1.
Nonostante gli ingressi di Tosun e Calvert-Lewin I Toffees non riescono più a rendersi pericolosi ed addirittura rischiano di subire il 3-1 in contropiede nei minuti di recupero, ma Pickford si supera su Martial.
Vince lo United, e vince Mourinho, che un po’ a sorpresa aveva deciso di fare a meno di Lukaku (entrato a partita in corso), con il risultato che il gioco della squadra è sbrano più fluido.
La striscia positiva dell’Everton si ferma a 3 vittorie consecutive, ma il cammino è ancora lungo…
MANCHESTER UNITED – EVERTON 2-1, IL TABELLINO
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred (93° Lingard), Matic, Pogba; Mata (85° Herrera), Rashford (65° Lukaku), Martial.
Panchina: Romero, Rojo, Darmian, Sanchez. Allenatore: Josè Mourinho
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gueye (78° Tosun), Gomes; Walcott (78° Calvert-Lewin), Sigurdsson, Bernard (62° Lookman); Richarlison.
Panchina: Stekelenburg, Mina, Baines, Davies. Allenatore: Marco Silva
MARCATORI: 27° Pogba (MU), 49° Martial (MU), 77° Sigurdsson su calcio di rigore (E)
CreditFoto: Facebook