Manchester United, torna una vecchia conoscenza dei Diavoli Rossi!
Giocava come ala oppure da centravanti e ha militato per undici anni nel Manchester Utd e’ stato l’eroe della finale Champions contro il Bayer Monaco realizzando l’impresa e per anni e’ stato considerato uno dei migliori “panchinari” del mondo.
Ole Gunnar Solskjaer e’ il nuovo allenatore, comunicato in lingua originale:
We can confirm that Ole Gunnar Solskjaer has been appointed as caretaker manager until the end of the 2018/19 season.
He will be joined by Mike Phelan as first-team coach, together with Michael Carrick and Kieran McKenna.
Biografia
Solskjær visse i suoi anni inglesi a Bramhall, assieme alla moglie Silje e ai suoi tre figli Noah, Karna ed Elijah. Si trasferì poi nella natia Kristiansund quando diventò allenatore del Molde.
Il 27 marzo 2008 divenne il cavaliere più giovane dell’Ordine di Sant’Olav del Regno di Norvegia. L’onorificenza fu conferita al giocatore “per meriti umanitari, per il suo modo di essere e per l’esempio che rappresenta per i giovani e per i bambini”, come dichiarò Egil Vindorum, il capo del palazzo di Cancelleria di Oslo. La cerimonia di investitura avvenne in sede privata a Kristiansund, in presenza di Harald V di Norvegia.
Nel 2009 il parlamento norvegese gli assegnò l’annuale premio Peer Gynt per il suo lavoro come ambasciatore dello sport e per il grande impegno sociale.Sorridendo, l’ex calciatore ammise di non aver mai visto l’opera di Henrik Ibsen, a cui è intitolato il premio, ma che avrebbe voluto farlo al più presto.
Nel 2010 The Sunday Times pubblicò la lista degli allenatori più ricchi della Gran Bretagna e Solskjær fu inserito nella classifica, con un patrimonio stimato in 10.000.000 di sterline. Dopo l’acquisto di una casa a Kristiansund iniziarono le speculazioni sulla possibilità che l’ex attaccante sarebbe diventato il sostituto di Uwe Rösler al Molde, poiché la città omonima si trovava ad un’ora dalla nuova abitazione di Solskjær.