E’ finita 0-0 Manchester United vs Everton, amichevole di beneficenza giocata in onore di Wayne Rooney: ecco cronaca e tabellino finale del match.
Nell’amichevole di beneficenza in onore di Wayne Rooney l’Everton ottiene un pareggio contro i campioni del Manchester United. Match con ritmi sensibilmente più alti rispetto a quelli delle precedenti amichevoli, con entrambe le squadre che non tirano mai indietro la gamba quando si tratta di andare a contrastare gli avversari (ovviamente nei limiti, considerando il clima amichevole).
Nel primo tempo il Manchester gioca nettamente meglio, con i Toffees che dimostrano le proprie lacune in fase di impostazione, dove Barry pecca di lentezza e, se pressato va in difficoltà, così come McCarthy, che uno che imposta proprio non lo è. Barkley schierato tra le line sembra ancora insofferente, mentre Deulofeu al centro dell’attacco non rende come sull’esterno. Lukaku in ombra, troppo fermo al centro dell’attacco, mentre Stones, forse non abituato alla difesa a 3, soffre le incursioni di Zlatan Ibrahimovic. Proprio lo svedese si rende pericoloso dopo 5 minuti, ma Stekelenburg respinge bene la sua conclusione. AL 40° poi è Shaw a provare il tiro, che però non si traduce in rete. 4 minuti più tardi l’Everton tenta la reazione con Lukaku, che di testa sfiora il palo.
Il secondo tempo si riapre con una girandola di cambi che coinvolge diversi giocatori sia dell’Everton che del Manchester United. Al 52° è l’Everton ad andare vicino al vantaggio: Lukaku fa da sponda per Mirallas, che da ottima posizione spara a lato della porta difesa da De Gea. A questo punto c’è una lunga pausa dovuta ai cambi che coinvolgono praticamente tutti i giocatori a disposizione dei due manager: rimangono in panchina soltanto Jonnhstrone per lo United e Gallloway per l’Everton. Al 78° ci prova Mata con un tiro a botta sicura, ma Cleverley interviene in scivolata ed evita la rete. Si conclude così anche il secondo tempo sullo 0-0. E’’ stato comunque un test che ha regalato diversi spunti da entrambe le parti, sui quali Mourinho e Koeman dovranno lavorare molto. Da segnalare l’infortunio, che sembra abbastanza serio, occorso a Besic pochi minuti dopo essere entrato in campo; le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, sperando in buone notizie.
Ecco il link della nostra cronaca LIVE del match dell’Old Trafford: https://magazinepragma.com/sport/manchester-united-in-wayne-rooneys-testimonial/
MANCHESTER UNITED VS EVERTON 0-0, IL TABELLINO:
Manchester United (4-2-3-1): De Gea (65° Romero); Valencia (65° Darmian), Bailly (46° Jones), Shaw (46° Rojo), Blind (65° Mata); Carrick (46° Fellaini), Herrera (46° Schneiderlin); Lingard (46° Mkhitaryan), Rooney (53° Rashford), Martial (46° Young); Ibrahimovic (65° Depay).
Panchina: Jonhstrone. Allenatore: Mourinho.
Everton (3-4-1-2): Stekelenburg (46° Robles); Holgate (65° Besic, dal 76° Davies), Stones, Funes Mori; Coleman, Barry (65° Gibson), McCarthy (65° Cleverley), Baines (65° Oviedo); Barkley (65° Lennon); Lukaku (65° Kone), Deulofeu (46° Mirallas).
Panchina: Galloway. Allenatore: Koeman.