Manchester United vs Everton, partita al cardiopalma: Ibra pareggia al 94°


Una partita spettacolare si è appena conclusa all’Old Trafford: Manchester United vs Everton è finita 1-1.

Nel primo tempo l’Everton dimostra di essere disposto meglio rispetto al derby contro il Liverpool, molto probabilmente grazie, oltre al cambio di modulo, anche alla maggior esperienza dei giocatori in campo.
E’ lo United a fare il gioco, ma la prima conclusione pericolosa è quella di Mirallas, che De Gea manda in corner con una parata in due tempi. Sugli sviluppi del corner conseguente Williams spizza di testa la palla in direzione di Jagielka, che ci arriva con una grande acrobazia e fa passare la palla tra le gambe di De Gea per lo 0-1.
I padroni di casa tentano una timida reazione, ma si affidano più a delle conclusioni dalla distanza che a delle azioni vere e proprie. Due di queste conclusioni costringono Robles al miracolo: prima su una punizione di Blind indirizzata all’angolo alto della porta (sulla ribattuta da posizione impossibile traversa alta di Herrera), e poi con un gran tiro di Herrera dai 25 metri sventato in corner dallo spagnolo.

Nella seconda frazione di gioco il Manchester United ricomincia forte, con un Pogba in più in campo (ha preso il posto di Blind), che dopo pochi minuti dal nuovo fischio d’inizio colpisce la traversa con un colpo di testa su cross di Young.
L’Everton decide di cercare di tenere il risultato, sfruttando la velocità delle proprie frecce in contropiede, ma la poca precisione degli uomini avanzati allenati da Koeman fa si che i Toffees nel secondo tempo non riescano a creare grandissime occasioni nonostante gli spazi aperti lasciati dalla difesa dei padroni di casa.
Da segnalare a metà ripresa un gol annullato a Zlatan Ibrahimovic per fuorigioco, ma dal replay non si capisce se con il corpo sia davanti al piede di Williams, che potrebbe averlo tenuto in gioco.
Quando la partita sta volgendo al termine e l’assalto del Manchester United sta svanendo, arriva un clamoroso colpo di scena: tiro da fuori di Herrera, Williams tenta il salvataggio in extremis sulla linea di porta, ma colpisce il pallone con la mano, così l’arbitro assegna rigore ed espulsione. Ibra si presenta sul dischetto e con freddezza realizza l’1-1. Si conclude così la partita all’Old Trafford di Manchester, con un pareggio giusto per quanto visto in campo.
Una vittoria avrebbe clamorosamente proiettato l’Everton al 5° posto in classifica momentaneo (pari merito con i Re Devils), in attesa dell’Arsenal e delle partite da recuperare delle dirette avversarie, ma un pareggio esterno contro il Manchester United, anche se arrivato in un modo che da fastidio ai propri tifosi, non è di certo da buttare.

MANCHESTER UNITED VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Young (65° Shaw), Bailly, Rojo, Blind (46° Pogba); Carrick (65° Mkhitaryan), Fellaini; Lingard, Herrera, Rashford; Ibrahimovic.
Panchina: Romero, Fosu-Mensah, Darmian, Martial. Allenatore: Mourinho

Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Davies, Barry, Gueye; Barkley (81° Calvert-Lewin), Mirallas (66° Pennington); Lukaku.
Panchina: Stekelenburg, Kenny, J. Wiliams, Lookman, Valencia. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 22° Jagielka (E), 94° Ibrahimovic su rig. (MU)

ESPULSI: 93° Williams (E)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA