Manchester United vs Everton, le probabili formazioni: out anche Pogba


Ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Manchester United vs Everton, in campo questa sera alle 21:00 all’Old Trafford.

Altro scontro diretto in 4 giorni per l’Everton, che dopo aver affrontato il Liverpool nel derby di sabato adesso dovrà vedersela con il Manchester United all’Old Trafford. I padroni di casa sono al momento in vantaggio di soli 3 punti al 5° posto in classifica (53, contro i 50 dell’Everton 7°), ma con 2 partite da recuperare, con Manchester City e Southampton.

I Red Devils nelle ultime 5 uscite hanno ottenuto 2 pareggi (0-0 in casa con il WBA e 1-1 fuori casa con il Rostov), 2 vittorie (1-3 con il Middlesbrough e 1-0 al Rostov) ed 1 sconfitta (1-0 del Chelsea).
I Toffees invece negli ultimi 5 match hanno alternato 2 sconfitte (3-1 con il Liverpool e 3-2 con il Tottenham) a 3 vittorie (4-0 all’Hull City, 3-0 al WBA e 2-0 al Sunderland).

Nel “Teatro dei Sogni” questo match si è disputato per 95 volte, di cui 19 è uscito vincente l’Everton, 54 lo United ed altri 22 sono i pareggi.
L’ultima partita, il 3 aprile 2016, è finita 1-0 con rete decisiva di Martial al 54° minuto di gioco.
L’ultima vittoria dell’Everton è datata 4 dicembre 2013, quando un gol di Oviedo all’86° minuto di gioco sbloccò il risultato fermo sullo 0-0 e fece impazzire di gioia i tifosi Toffees. Prima di questa vittoria però all’Everton mancava la vittoria a Manchester, sponda rossa, dal 19 agosto 1992: secco 0-3 firmato Beardsley, Warzycha e Johnston.

José Mourinho, senza Pogba, Mata, Jones e Smalling, si affiderà al suo 4-2-3-1: De Gea tra i pali; Valencia, Bailly, Rojo e Blind in difesa; Herrera e Fellaini, uno dei due grandi ex insieme a Rooney, che però partirà dalla panchina, i mediani; Lingard, Mkhitaryan e Martial dietro Ibrahimovic.
Ronald Koeman invece dopo l’esperimento del 5-4-1 nel derby dovrebbe tornare al 4-3-2-1, con Robles in porta; scelte obbligate in difesa con Holgate, Williams, Jagielka e Baines; Davies, Barry e Gueye a centrocampo; Mirallas e Barkley agiranno alle spalle dell’unica punta Lukaku. Piccolo spiraglio per Valencia, nel caso Koeman scegliesse il 4-2-3-1, con Barry che verrebbe dirottato in panchina per fargli posto. Assenti Schneiderlin (tenuto precauzionalmente fuori, rientrerà contro il Leicester domenica), McCarthy, Besic, Coleman, Funes Mori e Bolasie.

MANCHESTER UNITED VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Rojo, Blind; Herrera, Fellaini; Lingard, Mkhitaryan, Martial; Ibrahimovic. Allenatore: Mourinho

Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Davies, Barry, Gueye; Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Neil Swarbrick

STADIO: Old Trafford

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Portici arriva un ex calciatore del settore giovanile della Juve Stabia

Calciomercato Portici, la società con una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Borrelli 𝘽𝙤𝙧𝙧𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙞𝙨 𝙗𝙡𝙪𝙚 La Società Portici 1906 comunica alla Città e agli organi...

Juve Stabia la nuova squadra di Artistico

Juve Stabia Gabriele Artistico lascia le vespe Risoluzione consensuale del prestito dell’attaccante Gabriele Artistico La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per la...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA