Ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Manchester United vs Everton, in campo questa sera alle 21:00 all’Old Trafford.
Altro scontro diretto in 4 giorni per l’Everton, che dopo aver affrontato il Liverpool nel derby di sabato adesso dovrà vedersela con il Manchester United all’Old Trafford. I padroni di casa sono al momento in vantaggio di soli 3 punti al 5° posto in classifica (53, contro i 50 dell’Everton 7°), ma con 2 partite da recuperare, con Manchester City e Southampton.
I Red Devils nelle ultime 5 uscite hanno ottenuto 2 pareggi (0-0 in casa con il WBA e 1-1 fuori casa con il Rostov), 2 vittorie (1-3 con il Middlesbrough e 1-0 al Rostov) ed 1 sconfitta (1-0 del Chelsea).
I Toffees invece negli ultimi 5 match hanno alternato 2 sconfitte (3-1 con il Liverpool e 3-2 con il Tottenham) a 3 vittorie (4-0 all’Hull City, 3-0 al WBA e 2-0 al Sunderland).
Nel “Teatro dei Sogni” questo match si è disputato per 95 volte, di cui 19 è uscito vincente l’Everton, 54 lo United ed altri 22 sono i pareggi.
L’ultima partita, il 3 aprile 2016, è finita 1-0 con rete decisiva di Martial al 54° minuto di gioco.
L’ultima vittoria dell’Everton è datata 4 dicembre 2013, quando un gol di Oviedo all’86° minuto di gioco sbloccò il risultato fermo sullo 0-0 e fece impazzire di gioia i tifosi Toffees. Prima di questa vittoria però all’Everton mancava la vittoria a Manchester, sponda rossa, dal 19 agosto 1992: secco 0-3 firmato Beardsley, Warzycha e Johnston.
José Mourinho, senza Pogba, Mata, Jones e Smalling, si affiderà al suo 4-2-3-1: De Gea tra i pali; Valencia, Bailly, Rojo e Blind in difesa; Herrera e Fellaini, uno dei due grandi ex insieme a Rooney, che però partirà dalla panchina, i mediani; Lingard, Mkhitaryan e Martial dietro Ibrahimovic.
Ronald Koeman invece dopo l’esperimento del 5-4-1 nel derby dovrebbe tornare al 4-3-2-1, con Robles in porta; scelte obbligate in difesa con Holgate, Williams, Jagielka e Baines; Davies, Barry e Gueye a centrocampo; Mirallas e Barkley agiranno alle spalle dell’unica punta Lukaku. Piccolo spiraglio per Valencia, nel caso Koeman scegliesse il 4-2-3-1, con Barry che verrebbe dirottato in panchina per fargli posto. Assenti Schneiderlin (tenuto precauzionalmente fuori, rientrerà contro il Leicester domenica), McCarthy, Besic, Coleman, Funes Mori e Bolasie.
MANCHESTER UNITED VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Rojo, Blind; Herrera, Fellaini; Lingard, Mkhitaryan, Martial; Ibrahimovic. Allenatore: Mourinho
Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Davies, Barry, Gueye; Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Neil Swarbrick
STADIO: Old Trafford
CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)
Credit Foto: Facebook