Missione volata in corso
Un primo tempo è avaro di emozioni ma si chiude con il goal del solito Diego Costa, che impatta il pallone di testa superando Hennessey.
La ripresa nella sua seconda metà regala più occasioni ai blues per chiudere la partita, il tiro di Kantè trova solo il portiere gallese mentre la sassata su punizione di Marcos Alonso viene respinta dalla traversa.
La squadra di Conte vola a 43 punti con l’ottava vittoria consecutiva. 9 in più del Liverpool e dell’Arsenal, 10 dal Manchester City in attesa del derby del Merseyside e dello scontro diretto Man City-Arsenal. Unica nota negativa il quinto giallo collezionato da Diego Costa che gli costerà la presenza col Bournemouth. Squalifica che spezzerà la sua incredibile costanza al goal di queste ultime giornate.
Tabellino
CRYSTAL PALACE-CHELSEA 0-1
Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Kelly (Dall’84’ Fryers), Dann, Delaney, Ward; McArthur, Ledley; Zaha, Cabaye (Dal 79′ Campbell), Puncheon (Dal 77′ Townsend); Benteke. All.: Pardew.
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses (Dal 79′ Ivanovic), Kantè, Matic, Marcos Alonso; Willian (Dal 64′ Fabregas), Diego Costa (Dall’89’ Batshuayi), Hazard. All.: Conte.
Marcatori: 43′ Diego Costa.
Ammoniti: 17′ Ward, 22′ Diego Costa, 60′ Kantè, 82′ Delaney, 93′ Fabregas.
Arbitro: Signor Jonathan Moss di Sunderland.