Premier League – La sorpresa di questo inizio stagione viene dal West Yorkshire. Huddersfield Town a punteggio pieno . Al Chelsea il derby di Londra.
Premier League: Un attesa lunga 45 anni. Ma alla fine è stata ben ripagata. Al John Smith Stadium, alla prima in casa, il Huddersfield Town fa due su due ed è li in testa alla a punteggio pieno insieme a United e West Brom..
Opposta all’altra neo promossa il Newcastle, i Terriers regalano il secondo successo di fila ai 24,000 che hanno riempito lo stadio. Primi 45′ al rallentatore con Ince da una parte e Ritchie dall’altra a regalare i soli emozioni. La gara s’infiama ad inizio ripresa. L’australiano Aaron Mooy scambia palla al limite del area con Kachunga e lascia partire un tiro al giro che finisce la sua corsa in fondo alla rete. E la rete che rompe l’equilibrio. Poi cala il sipario.
Più vivo e interessante il derby di Londra. Nello scenario di Wembley, nuova casa del Tottenham, scende un Chelsea affamato di punti. E lo fa vedere subito prima andando vicina al gol con Morata dopo 5′ e poi trovando il vantaggio al 24′ con la grande punizione di Marco Alonso. Colpito il Tottenham reagisce pressando i Blues nella loro area, colpendo pure un palo con Kane.
Gli ultimi minuti sono da cardiopalmo. 82′ Batshuayi entrato da poco devia involontariamente alle spalle di Courtois la punizione battuta da Ericksen. Pareggio meritato per gli Spurs anche se fortunato. Ma non passono che 6′ che ancora Marco Alonso non regala la vittoria al suo Chelsea col suo secondo gol personale.
Successo che rilancia i campioni. Il Premier League si conferma avvincente più che mai. E siamo ancora all’inizio…