Premier League: Il City torna capolista,Tottenham terza.


Premier League: Finalmente la classifica ha forse il suo vero volto. Il City torna prima con un punto di vantaggio sul Liverpool, il Tottenham terza con un +1 sul duo Arsenal-Chelsea con i gunners con una partita in meno. Sembra compromessa la posizione del Cardiff terz’ultima.

http://gty.im/1134779246

Premier League: Missione compiuta per il City. Vincendo con il Cardiff con il classico 2-0 torna in vetta a +1 dal Liverpool con gli stessi numero di partite giocate 32. Da qui fino alla fine sarà un sprit entusiasmante.  Ma veniamo alla gara di ieri che i ragazzi di Guardiola hanno subito messo sui binari giusti segnando con Kevin De Bruyne servito da Aymeric Laporte dopo soli 6′ per poi metterla in cassaforte prima del riposo col raddoppio di Leroy Sane. Nel secondo tempo il City amministra pensando alla semifinale di sabato a Wembley contro il Brighton. Per il Cardiff una sconfitta che complica la sua permanenza in Premier visto che rimane terz’ultima a -5 da un terzetto di squadre composte da Brighton, Southampton e Burnley. Sarà fondamentale lo spareggio in casa del Burnley tra due settimane.

Pure per il Tottenham missione terzo posto compiuto con successo battezzando il suo nuovo stadio, il Tottenham Hotspur Stadium, nato sugli ceneri del vecchio White Hart Lane. Il Crystal Palace ha tenuto per soli 45′ prima di cedere sotto i colpi di Son Heung-Min (55′) e Christian Eriksen (88′).  Adesso il Tottenham non deve concedersi distrazioni visto che il vantaggio sugli inseguitrici è esiguo.

Infine il Chelsea che vincendo anche lei in casa sul Brighton aggancia l’Arsenal che ha una partita in meno ed è ancora in lizza per un posto in Champions League. Nel primo tempo è Olivier Giroud ha portare i blues in vantaggio con Eden Hazard e Ruben Loftus-Cheek a completare l’opera. Sconfitta pesante per il Brighton che con una partita in meno ha gli stessi punti di Southampton e Burnley. Ma forse la testa dei giocatori di Chris Houghton è già alla semifinale di Coppa d’Inghilterra di sabato.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA