Premier League: Il derby della Corona è di Erik ten Hag
Premier League: Nel Monday Night il piatto offerto agli Dei del calcio è di quelli che non si possono rifiutare. Manchester United contro Liverpool, per la storia, per il blasone, per la classifica e per i titoli sul campo, senza dimenticare i grandi campioni del passato e del presente. Ad Old Trafford vincono i Red Devils con merito.
http://gty.im/1417273560
Sancho ad inizio partita e Rashford a ripresa iniziata sono gli eroi della partita. Due goal belli di ottima fattura ma in sostanza ha vinto la squadra che ha avuto più voglia, più corsa e più benzina nel motore. Il Liverpool si è svegliato tardi e l’impressione è che la squadra di Klopp ci abbia provato più con il cuore. Le azioni Reds ci sono state, ma non è stato il solito Liverpool con azioni veloci e gioco fluido. A timbrare il cartellino ci ha pensato il solito Salah, quando mancavano dieci minuti dal traguardo senza dimenticare il robusto recupero. Niente da fare, il Manchester nel finale ha rischiato il minimo sindacale, ha tenuto palla lontana ed alla fine ha potuto festeggiare la vittoria, la prima di questo campionato con merito e soddisfazione
E’ stata la vittoria di Erik ten Hag, un maestro di calcio che ha lasciato in panchina Harry Maguire ed ha fatto entrare Cristiano Ronaldo negli ultimi minuti di gioco. Insomma il bravo allenatore non ha guardato ai valori storici dei calciatori ma ha disegnato una squadra pimpante ed alla fine ha avuto ragione lui. Inoltre ieri in tribuna sedeva anche l’ultimo colpo di mercato, quel Casemiro arrivato dal Real Madrid, uomo di successi, uomo che piace vincere i titoli. Trofei che mancano da queste parti e chissà se la vittoria di ieri sera possa essere l’inizio di un qualcosa di bello per una squadra che in un passato non molto remoto amava dettare legge in giro per l’Inghilterra e per l’europa.