Sta impazzando il mercato in Premier League: scatenate Everton e Crystal Palace, che preparano grandi colpi di mercato.
ARSENAL – I Gunners stanno ancora valutando il futuro di Szczesny: il giocatore vuole tornare alla Roma, ma i londinesi stavolta vogliono cederlo soltanto a titolo definitivo. Intanto sono stati respinti i primi assalti della Juve per Sanchez e del Bayern Monaco per Koscielny.
BOURNEMOUTH – Settimana di ufficialità in casa Bournemouth: ceduto Ritchie al Newcastle, rinnova Wilson (4 anni) ed arrivano Aké dal Chelsea (era in prestito al Watford) ed il giovane Mousset dal Le Havre.
BURNLEY – Doppio colpo con sguardo al futuro: presi Robbie Leitch (Motherwell) e Jamie Thomas (Bolton) entrambi a parametro zero. Intanto si segue anche Valdifiori, in uscita dal Napoli.
CHELSEA – Per l’arrivo di Batshuayi manca soltanto l’ufficialità, mentre Pato, Amelia e Falcao lasciano il club. Non si molla Koulibaly: offerti 35 milioni di euro al Napoli. Se Courtois lascerà Londra, pronta l’alternativa Diego Lopez del Milan, ex Real Madrid.
CRYSTAL PALACE – Ufficiale l’arrivo di Andros Townsend, mentre sono vicinissimi alla firma Steve Mandanda e Christian Benteke: il primo arriva a parametro zero dopo l’esperienza a Marsiglia (beffata la Lazio), per il secondo invece sono stati sborsati 40 milioni di euro, che andranno nelle casse del Liverpool.
EVERTON – In Inghilterra sembrano sicuri: accordo tra Zenit, Everton e Witsel, il giocatore vestirà la maglia dei Toffees per 30 milioni di euro (indiscrezioni che vanno ancora confermate…). Ufficiale l’arrivo di Stekelenburg (Fulham) e di Baxter (16enne ex Vitesse), attenzione alla pista che porta a Mata, che sembra aver superato Sneijder nella lista di Koeman.
HULL CITY – Ufficiale il rinnovo di Huddlestone (2 anni di contratto), mentre si lavora alle uscite: la Fiorentina ha richiesto Abel Hernandez (ex Palermo) e l’Hull City sembrerebbe più che disposto a trattare…
LEICESTER – Resi ufficiali gli acquisti di Mendy e Uche, si studiano quelle che potrebbero essere le uscite: si tratta per Kanté con la Juve, possibile scambio con Lemina più conguaglio in favore delle Foxes.
LIVERPOOL – Arriva Matip dall Schalke 04: ufficialità arrivata ieri. Manca solo la firma per Benteke al Crystal Palace. Intanto l’Udinese ha rifiutato 12 milioni di euro per Piotr Zielinski.
MANCHESTER CITY – Mikel Arteta entra a far parte dello staff tecnico di Guardiola. Ufficiale lo spagnolo Nolito, si guarda ancora alla Spagna: secondo le ultime indiscrezioni i Citizens avrebbero preparato circa 175 milioni di euro per Suarez e Toni Kroos.
MANCHESTER UNITED – Arrivata finalmente l’ufficialità anche per Mikhitaryan, dopo quella di Ibrahimovic. Dopo 29 anni lascia i Red Devils Ryan Giggs (ex vice allenatore in queste ultime stagioni): si conclude definitivamente l’era-Ferguson.
MIDDLESBROUGH – Offerti 15 milioni di euro all’Atalanta per il centrocampista De Roon. Vicino il ritorno a titolo definitivo di Gaston Ramirez (ultimi mesi la scorsa stagione con i Boro): il giocatore si è svincolato dal Southampton.
SOUTHAMPTON – E‘ Claude Puel il nuovo allenatore dei Saints: adesso può iniziare il mercato in entrata. Ufficiale il rinnovo di Jake Flanningan, che ha firmato un contratto annuale.
STOKE CITY – Secco rifiuto del Napoli all’offerta di 25 milioni die Potters per Gabbiadini. Si attende ancora l’ufficialità per Saido Berahino.
SUNDERLAND – Dzeko ha rifiutato l’offerta die Black Cats, non tornerà in Inghilterra. Adesso si punta al ritorno di M’Vila (in prestito nella scorsa stagione). Piace Iborra, centrocampista del Siviglia.
SWANSEA – Guidolin avrebbe scelto Isla per la fascia destra del suo Swansea: arriverebbe a costo zero dalla Juve. Vicino l’acquisto a titolo definitivo di Leroy Fer dal QPR: offerti 10 milioni di euro. Offensiva dell’Olypique Marsiglia per Gomis.
TOTTENHAM – Spurs forti su Mateo Kovacic: il Real vuole 30 milioni di euro. Intanto si lavora sull’asse Londra-Milano: offerti Lamela, Dembelé e 30 milioni di euro per Icardi e Brozovic. L’Inter ha respinto quest’offerta, ma nel mercato mai dire mai…
WATFORD – Ad un passo l’acquisto di Roberto Pereyra dalla Juventus: battuta la concorrenza di Swansea e West Ham. Vicino anche Zuniga, per il quale mancherebbe solo l’ufficialità. Ufficialità che invece è arrivata per Isaac Success: 15 milioni al Granada.
WEST BROMWICH – Settimana piena di ufficialità: rescinde Lindegaard, rinnovo per Morrison e primi contratti da professionisti per Keranovic, Rose e Ross.
WEST HAM – Ufficiale il prestito annuale del giovane Knoyle, che giocherà con il Wigan nella prossima stagione. Sempre più forte l’interesse per Simone Zaza: se non arriva lui pronta l’offensiva per Mario Gomez della Fiorentina. Intanto l’agente di Payet rassicura i tifosi: “ E’ felicissimo a Londra…”