La telenovela Bacca sembra non aver mai fine: ecco le news squadra per squadra delle 20 protagoniste della prossima Premier League.
ARSENAL – Scatenata l’offensiva per Higuain: presentata un’offerta al Napoli di 60 milioni di euro più il cartellino di Giroud. I partenopei sembrano aver intenzione di rifiutare, ma De Laurentiis tentenna. Intanto Henry ha ufficialmente lasciato il suo ruolo di manager delle giovanili dei Gunners.
BOURNEMOUTH – Preso Cook dal Leeds per il centrocampo, ora si guarda agli esterni: vicino l’arrivo di Ibe, giovane di proprietà del Liverpool, per circa 20 milioni di euro.
BURNLEY – Rinnovo triennale per Ashley Barnes, che giocherà con il Burnley quindi fino al 2019. Johann Berg Gudmundsson, capitano dell’Islanda agli Europei, potrebbe arrivare dal Charlton: si studia la formula del trasferimento.
CHELSEA – Con la situazione di Poga, che sembra non sbloccarsi, i Blues stanno sondando il terreno per altri giocatori. Si tratta di Joao Mario (vicino all’Inter) e Kanté. Per il primo è stata presentata un’offerta di 40 milioni di euro. Rinnovo per Willian, mentre su Fabregas si è gettato Mourinho, che vorrebbe portarlo a Manchester.
CRYSTAL PALACE – Mentre si attende ancora l’ufficialità di Christian Benteke (ricordiamo, 40 milioni di euro al Liverpool), si pensa a rinforzare la difesa. Molto vicino il ritorno in Inghilterra di Santon, che avrebbe accettato l’offerta delle Eagles.
EVERTON – Trattativa in stato avanzato con il Bordeaux per l’arrivo a Liverpool di Rolan per 15 milioni (i francesi ne vogliono 18). Con Stones che ha richiesto la cessione (c’è il Man City sullo sfondo) si guarda all’Italia per il sostituto: Rugani (30 milioni alla Juve) o Koulibaly (40 milioni al Napoli). Intanto Witsel sembra aver rifiutato il Napoli e si sia riavvicinato ai Toffees.
HULL CITY – I Tigers sono molto interessati a Robson-Kanu, che ha stupito tutti all’Europeo in Francia con la maglia del Galles, e potrebbe arrivare a costo zero dopo lo svincolo dal Reading.
LEICESTER – Arrivato Musa, ora si pensa alle uscite: su Kanté si è rifatto sotto con prepotenza il Chelsea di Antonio Conte. Intanto lo Swansea sta valutando la situazione di Ulloa.
LIVERPOOL – Dopo Benteke un altro attaccante potrebbe lasciare i Reds: si tratta di Mario Balotelli, scaricato da Klopp nell’ultima intervista. L’allenatore vorrebbe tornare ad allenare Mario Gotze, in uscita dal Bayern e seguito anche dal Tottenham.
MANCHESTER CITY – Guardiola sembra essersi arreso all’evidenza: Bonucci rimarrà alla Juve a meno di clamorosi colpi di scena. Il Galatasaray si è fatto sotto per Bony, valutato circa 25/30 milioni di euro dai Citizens. Preso Marlos Moreno per 10 milioni di euro dall’Atletico National.
MANCHESTER UNITED – Come già detto, José Mourinho vorrebbe portare a Manchester Cesc Fabregas (già allenato al Chelsea), ma c’è da superare il muro eretto da Conte. Dall’Inghilterra danno per fatto l’affare Pogba (123 milioni alla Juve…), ma la società ha smentito queste voci.
MIDDLESBROUGH – Alvaro Negredo è vicinissimo ai Boro e sarebbe l’ennesimo colpo della grande campagna acquisti della squadra allenata da Karanka, dopo De Roon, Fischer e Victor Valdes. L’attaccante dovrebbe arrivare dal Valencia in prestito con diritto di riscatto.
SOUTHAMPTON – Settimana di ufficialità in casa Saints: Pellè vola in Cina, dove guadagnerà 40 milioni in 2 anni, mentre arriva Hojbjerg dal Bayern Monaco. Ora serve a tutti i costi un nuovo attaccante dopo gli addii di Mané e dello stesso Pellè.
STOKE CITY – Ufficiali i rinnovi di Bachmann e Whelan, mancano solo le firme invee per l’arrivo di Sobhy dall’Al Ahly. Presentata un’offerta di 15 milioni di euro alla Juventus per Mario Lemina.
SUNDERLAND – Nelle ultime ore è esplosa una bomba a Sunderland: Sam Allardyce sta trattando con l’Inghilterra per diventare il nuovo C.T. della nazionale dei tre leoni. Presentata un’offerta all’Olympiacos per Masuaku, mentre vicina la cessione di Giaccherini, nelle ultime ore accostato al Napoli di Sarri.
SWANSEA – Ufficiale l’arrivo dal Man United del giovane terzino Reid e di Byers. Intanto rinnova Kingsley e si segue Ulloa del Leicester.
TOTTENHAM – Arrivato a Londra Janssen dall’Az Alkmaar: 21 milioni di euro agli olandesi. Si continua a seguire Gotze, mentre dopo le dichiarazioni di Wanda Nara si è riaperto uno spiraglio per Icardi, ma il costo dell’operazione è a dir poco alto.
WATFORD – Tra Zuniga ed il Watford è tutto fatto, ma si attende ancora l’ufficialità. L’agente di Maggio ha parlato di un forte interessamento degli Hornets per il suo assistito. Vicinissimo Janmaat (terzino del Newcastle), mentre si allontana definitivamente Juan Jesus, diretto alla Roma.
WEST BROMWICH – Ufficiale Philips dal QPR, mentre si allontano sia Valencia, che sembra in orbita Lazio, che Vazquez, che ha trovato un accordo con il Siviglia.
WEST HAM – Come detto, Valencia è molto vicino alla Lazio, mentre è vicina alla conclusione la telenovela Bacca: dopo un’improvvisa frenata nella mattinata (inserimento dell’Atletico Madrid) la pista si è riaperta ed ora è la conclusione dell’affare sembra imminente.