Burnley scatenato sul mercato, che con diversi acquisti vuole rinforzarsi per tentare l’impresa della salvezza: ecco le news squadra per squadra della Premier League.
<strong>ARSENAL – Gunners ancora alla ricerca di una prima punta e si guarda alla Serie A. Sondato il terreno sia per Bacca che per Icardi, con quest’ultimo che avrebbe già avuto un primo contatto con Arsene Wenger tramite la propria manager e moglie Wanda Nara. Si tratta con la Roma per Szczesny: i giallorossi spingono per il prestito.
BOURNEMOUTH – Dopo aver preso Jordan Ibe il mercato in entrata sembra essersi bloccato, e tiene banco in casa Cherries il caso Howe. L’allenatore è una delle alternative per la panchina dell’Inghilterra.
BURNLEY – Il portiere Tom Heaton ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Burnley (4 anni). Ufficiale anche l’arrivo di Nick Pope dal Charlton, che arriverà proprio per fare la riserva di Heaton, e di Gudmundsson (attaccante), messosi in mostra all’Europeo con la maglia dell’Islanda e che arriva anch’esso dal Charlton.
CHELSEA – Conte ha intenzione di circondarsi di uomini di “fiducia”: pronta un’offerta di 50 milioni di euro alla Lazio per Candreva e Parolo. Con l’arrivo di Parolo potrebbe però lasciare Matic, per il quale si è fatta avanti la Juventus, già alla ricerca di un sostituto di Paul Pogba.
CRYSTAL PALACE – Alan Pardew sta puntando tutto su Moussa Sissoko, retrocesso la scorsa stagione con la maglia del Newcastle e protagonista all’Europeo con la maglia della Francia.
EVERTON – Toffees pronti ad aumentare l’offerta per Koulibaly e spazzare via la concorrenza del Chelsea: 50 milioni di euro al Napoli. Pronte anche offerte per Rafa Silva (9.5 milioni di euro) e William Carvalho (25/30 milioni di euro). Vicina alla chiusura la trattativa per il nuovo direttore sportivo: sarà Walsh del Leicester.
HULL CITY – Manca pochissimo per l’annuncio di un uomo di esperienza come Odemwingie. Intanto Bruce conferma che Hernandez resterà: “E’ maturato, rimarrà con noi”.
LEICESTER – Ufficiale il rinnovo del capitano Morgan fino al 2019, mentre si allontana Mahrez, che rifiuta il rinnovo e potrebbe approdare al Man City. Intanto per il mercato in entrata vicino Lemina, per il quale sono stati offerti 20 milioni di euro alla Juventus.
LIVERPOOL – A un passo l’accordo per l’estone Klavan, difensore attualmente all’Asburgo. Potrebbe essere ceduto Markovic: su di lui ci sono soprattutto Fiorentina e Schalke 04.
MANCHESTER CITY – Citiznes molto attivi sul mercato delle giovani promesse: occhi puntati su Gabriel Jesus del Palmeiras (obiettivo dell’Inter tra le altre) e su Oxford del West Ham, che ha chiesto 15 milioni di euro per lasciarlo partire. Raggiunto l’accordo per Rulli (portiere), che rimarrà alla Real Sociedad per un’altra stagione.
MANCHESTER UNITED – Vicinissimo l’accordo milionario con la Juventus per Paul Pogba: si parla di 120 milioni di euro (tanti, secondo me troppi…), di cui 100 andrebbero ai bianconeri e 20 al giocatore, più un contratto di 5 anni sulla base di 12 milioni di euro a stagione.
MIDDLESBROUGH – Gaston Ramirez è un nuovo vecchio giocatore del Middlesbrough: l’ex Bologna arriva a parametro zero dopo lo svincolo dal Southampton e ha firmato un contratto di 3 anni. Si lavora ancora all’arrivo di Negredo dal Valencia.
SOUTHAMPTON – Tadic si allontana dai Saints: c’è l’accordo con lo Schalke 04. Intanto si lavora al rinnovo del portoghese Cedric, che potrebbe prolungare per altre 3 stagioni con un adeguamento economico.
STOKE CITY – Nonostante le conferme di Hughes sulle offerte per Sobhi e Berahino stentano ad arrivare notizie confortanti su un loro arrivo. Intanto Shaquiri fa tremare i tifosi: il Borussia Dortmund vorrebbe riportarlo in Germania per rilanciarlo definitivamente.
SUNDERLAND – Sam Allardyce è in pole per diventare il nuovo manager dell’Inghilterra. I Black Cats sono irritati da questa situazione e stanno studiando un’alternativa all’ex West Ham.
SWANSEA – Bafetimbi Gomis si allontana dagli Swans: il Marsiglia sta tentando di riportarlo in Francia dopo la deludente esperienza inglese. Per sostituirlo Guidoin ha puntato Valencia (obiettivo della Lazio), per il quale sarebbe pronto ad offrire 18 milioni di euro al West Ham.
TOTTENHAM – Preso anche Georges-Kevin N’Koudou dal Marsiglia per 13 milioni di euro dopo i colpi Janssen e Wanyama. Per il classe ’95 pronto un contratto di quinquennale.
WATFORD – Manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Dja Djedje dal Marsiglia. Al club francese andranno circa 3 milioni di euro per il difensore 25enne, che andrà a rinforzare la retroguardia di Walter Mazzarri.
WEST BROMWICH – Ufficiale il rinnovo del portiere Myhill, che rimarrà un altro anno. Offerti 9 milioni di euro al Leicester per Schlupp, ma le Foxes al momento hanno chiuso la porta. Intanto vicino l’accordo per il cambio di società: dopo 2 anni di contrattazione Jeremy Peace ha raggiunto l’accordo con una cordata cinese per la cessione del club. All’ormai ex proprietario andranno 180 milioni di euro.
WEST HAM – Come già detto su Valencia dopo la Lazio è spuntato anche lo Swansea, pronto ad offrire 18 milioni di euro. Mentre prosegue la telenovela Bacca (ancora non convinto della destinazione), sembra avvicinarsi la chiusura per Jonathan Calleri, anche lui centravanti dalle caratteristiche simili al colombiano. A questo punto potrebbe sbloccarsi anche la cessione di Sakho, oltre a quella di Valencia: si attendono acquirenti.