Premier League: Nel big match di questa domenica in Premier, United e Liverpool si annullano a vicenda. Un pari che fa sorridere il City impegnata nella finale di Carabao Cup. Facile per l’Arsenal sul Southampton più che mai terz’ultima.
<a href="http://gty.im/1127062484">http://gty.im/1127062484
Premier League: Una domenica pro City. Senza giocare la squadra di Guardiola ha contenuto il distacco in testa alla classifica ad un solo punto. Infatti i loro diretti rivali, il Liverpool non sono andati al di la di un pareggio nella tana dei Red Devils.
In una partita che valeva per entrambi le parti, United e Liverpool si annullano a vicenda anche se i ragazzi di Klopp hanno attaccato di più senza pero trovare alcun sblocco. Un pari che non soddisfa nessuno e dove col passare dei minuti è subentrata la paura di perdere anche se Klopp con la sostituzione di un centrocampista, Henderson con una punta, Shaqiri, ha tentato di vincere. A dire la verità nel secondo tempo la palla in rete è finita ma per il sollievo del difensore Matip l’autorete veniva annullata per fuorigioco millimetrico di Smalling. Le due squadre pagano pure pedaggio ai l’infortuni visto che Solskjaer nei primi 45′ ha dovuto sostituire prima Herrera poi sia Mata che il suo sostituto Lingard mentre Klopp ha perso Firmino sostituto da Sturridge.
Ha godere di questo pareggio pure l’Arsenal che vincendo con i gol nei primi 45′ di Lacazette dopo 6′ e Mkhitaryan al 17′ sul Southampton più terz’ ultima, sopravanza lo stesso United di un punto in classifica. Gunners quarti, Red Devils quinti e per ora fuori zona Champions League.