Ecco la cronaca ed il tabellino finale di Stoke City v Everton, match conclusosi sul risultato di 1-1.
Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni e già dopo 7 minuti di gioco lo Stoke City trova il vantaggio: la difesa dell’Everton concede una prateria ad Arnautovic, che da solo davanti la porta ha tutto il tempo di passare il pallone a Crouch, che da ottima posizione non può far altro che mettere la palla in rete per l’1-0.
Nei minuti successivi gli ospiti tentano una debole reazione con le conclusioni da fuori di Lukaku, Coleman e Mirallas, ma tutte trovano poca fortuna e terminano fuori dallo specchio di porta.
Al 26° altra grande occasione per Crouch, che al centro dell’area è veloce nel concludere in porta con il destro, ma la palla sibila alla destra di Robles e finisce fuori di pochissimo. 6 minuti più tardi tocca ad Arnautovic tentare la via del gol, ma Robles gli nega la gioia con una gran parata.
Proprio quando lo Stoke City sembrerebbe prendere il possesso definitivo del campo, arriva il pareggio piuttosto rocambolesco dell’Everton: tiro-cross di Coleman che Shawcross devia sfortunatamente in porta e fa così 1-1. Inizialmente l’arbitro aveva annullato la rete credendo che la palla l’avesse deviata Lukaku, ma dopo essersi confrontato con l’assistente di linea ha deciso di assegnare il gol.
Al 49° si ripete il duello Arnautovic-Robles, ed è ancora il portiere in un uno contro uno con l’austriaco ex Inter ad avere la meglio parando con un uscita bassa e consentendo ai suoi compagni di rientrare negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nella seconda frazione di gioco Koeman inserisce subito McCarthy al posto di Holgate, passando ad una difesa a 4 che rende più equilibrato lo schieramento dei Toffees.
Al 51° è subito Barkley ad affacciarsi dalle parti di Grant, con una conclusione dalla distanza, ma l’estremo difensore si fa trovare pronto e para.
Con il passare dei minuti però il match sembra bloccarsi ed entrambe le squadre trovano molta difficoltà nell’aggirare le rispettive difese avversarie.
Al 70°, dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, Lookman va vicino alla rete con un tiro rasoterra, ma Grant manda in corner con i piedi.
6 minuti più tardi è Schneiderlin prima di testa e poi con un tiro da fuori area ad impegnare di nuovo il portiere dello Stoke City, ma ancora una volta è bravo a respingere la palla.
Da qui in poi non ci sono altre occasioni da segnalare, e la partita termina così sul risultato di 1-1.
Pareggio che forse non accontenta nessuna delle due squadre, ma che ai punti alla fine sembra essere il risultato più giusto. Da segnalare le ottime prove di Grant e di Schneiderlin, all’esordio da titolare con la maglia dell’Everton.
STOKE CITY VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:
Stoke City (4-2-3-1): Grant; Bardsley, Indi, Pieters; Whelan, Adam; Afellay, Allen (67° Berahino), Arnautovic (89° Ngoy); Crouch.
Panchina: Given, Edwards, Muniesa, Imbula, Bony. Allenatore: Hughes
Everton (3-4-2-1): Robles; Holgate (46° McCarthy), Williams, Funes Mori; Coleman, Davies, Schneiderlin, Baines; Barkley, Mirallas (69° Lookman); Lukaku.
Panchina: Stekelenburg, Jagielka, Barry, Lennon, Valencia. Allenatore: Koeman
MARCATORI:: 7° Crouch (SC),39° Coleman (E)
Credit Foto: Facebook