Una vittoria di cuore per le Tigers, lo Swansea ha molto da recriminare per le occasioni perse.
Cronaca: Pronti via ed è lo Swansea a fare la partita e al sesto minuto un grande tiro di Sigurdsson impegna Jakupovic che manda la palla sulla traversa, mentre poco dopo è Amat che con un rasoterra costringe Jakupovic a una bella parata. Al quarto d’ora arriva il primo lampo delle Tigers, con un grande contropiede orchestrato da Snodgrass e Hernandez ma concluso da Diomande che non ha sfruttato una buona occasione. La partita diventa più equilibrata e fioccano le occasioni: per lo Swansea, Llorente e Fer mentre per l’Hull i soliti Hernandez e Snodgrass. Finisce così il primo tempo, anche se l’Hull doveva avere un calcio di rigore per uno sgambetto di Amat su Snodgrass, considerato regolare dall’arbitro. Nel secondo si parte come nel primo, ma lo Swansea non riesce ad incidere e a creare troppi pericoli se non fosse per il subentrato Jefferson Montero. Al 73′ arriva la prima sostituzione dell’anno delle Tigers: Maloney per Diomande. Ed è proprio l’ex Wigan a sbloccare il risultato al 79′: calcio d’angolo di Snodgrass, testa di Davies e tap-in vincente dello scozzese. Ma non è finita qua, un contropiede al 92′ porta ad Abel Hernandez la prima rete della stagione e la seconda vittoria per le Tigers, la prima al Liberty Stadium.
Tabellino e Pagelle:
Swansea City: Fabianski 6, Naughton 6, Fernandez 5,5, Amat 5, Kingsley 5, Cork 5,5, Fer 6 (68′ Ki 6), Barrow 5,5 (85′ Dyer SV), Sigurdsson 6, Routledge 5 (55′ Montero 6,5) Llorente 5,5
Hull City: Jakupovic 6,5, Elmohamady 6, Livermore 6, Davies 6,5, Robertson 6,5, Meyler 6, Huddlestone 6, Clucas 6,5, Snodgrass 7, Hernandez 6,5 Diomande 5,5 (73′ Maloney 7,5)
Marcatori: 79′ Maloney (Assist Davies), 92′ Hernandez (Assist Maloney)