Swansea-Liverpool. Reds di rimonta con Firmino e Milner


La striscia vincente del Liverpool arriva a quattro grazie alla vittoria di rimonta sullo Swansea di Guidolin al Liberty Stadium

Swansea-Liverpool prima del match

Dopo la roboante vittoria sull’Hull City, Jurgen Klopp cambia poco e sostituisce Ragner Klavan con Dejan Lovren al centro della difesa. Francesco Guidolin, invece, da fiducia a Borja Baston, per la sua prima in Premier League, che si piazza davanti a Fernando Llorente.

Guidolin sapeva di rischiare tanto e anche se lo Swansea non ha vinto la partita, i calciatori sono scesi in campo proprio per salvare la panchina del manager italiano. L’inizio è stato molto intenso con Wayne Routledge che in appena 6 minuti è arrivato due volte al cross e dato l’opportunità a Borja Baston di segnare. Passano 2 minuti e i cigni passano con una rete di Fer.

http://gty.im/611728634

Il Liverpool ci impiega un pò a riprenderesi, ma trova il pareggio nel secondo tempo con Firmino servito da Coutinho dopo che una punizione si era infranta sulla barriera.

http://gty.im/611732782

Al secondo tempo si è registrato un crollo fisico verticale per gli uomini di Guidolin e il Liverpool inizia a macinare gioco, sino al successivo rigore di Milner al minuto 83. Terzo rigore realizzato in Premier per il Reds Milner,che ha spiazzato con tanta freddezza Fabianski.

http://gty.im/611732942

Ora, per il Liverpool, la classifica è molto importante in attesa del resto dei teams di alta classifica. Per Guidolin il rischio esonero è molto forte, vedremo.

SWANSEA-LIVERPOOL 1-2

8′ Fer (S), 54′ Firmino (L), 84′ Milner (L)

CLASSIFICA: Manchester City 18, Liverpool 16, Tottenham 14, Everton 14*, Arsenal 13, Manchester United 12, Crystal Palace 11*, Chelsea 10, Southampton 8, West Bromwich Albion 8, Watford 7, Leicester 7, Burnley 7, Hull 7, Bournemouth 7, Middlesbrough 5, Swansea 4, West Ham 3, Stoke 2, Sunderland 1.

* una partita in meno

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è un Boxing Day davvero amaro, l’editoriale del lunedi

Juve Stabia è stato un giorno di Santo Stefano davvero molto amaro, un boxing day da dimenticare per la squadra di Pagliuca che si...

Juve Stabia – Frosinone la sfida del cuore di Carlini

A Castellammare di Stabia ritorna il Frosinone, altra squadra dal passato recentissimo nel massimo campionato. A proposito di passato sicuramente Massimiliano Carlini ha rappresentato...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA