La striscia vincente del Liverpool arriva a quattro grazie alla vittoria di rimonta sullo Swansea di Guidolin al Liberty Stadium
Swansea-Liverpool prima del match
Dopo la roboante vittoria sull’Hull City, Jurgen Klopp cambia poco e sostituisce Ragner Klavan con Dejan Lovren al centro della difesa. Francesco Guidolin, invece, da fiducia a Borja Baston, per la sua prima in Premier League, che si piazza davanti a Fernando Llorente.
Guidolin sapeva di rischiare tanto e anche se lo Swansea non ha vinto la partita, i calciatori sono scesi in campo proprio per salvare la panchina del manager italiano. L’inizio è stato molto intenso con Wayne Routledge che in appena 6 minuti è arrivato due volte al cross e dato l’opportunità a Borja Baston di segnare. Passano 2 minuti e i cigni passano con una rete di Fer.
Il Liverpool ci impiega un pò a riprenderesi, ma trova il pareggio nel secondo tempo con Firmino servito da Coutinho dopo che una punizione si era infranta sulla barriera.
Al secondo tempo si è registrato un crollo fisico verticale per gli uomini di Guidolin e il Liverpool inizia a macinare gioco, sino al successivo rigore di Milner al minuto 83. Terzo rigore realizzato in Premier per il Reds Milner,che ha spiazzato con tanta freddezza Fabianski.
Ora, per il Liverpool, la classifica è molto importante in attesa del resto dei teams di alta classifica. Per Guidolin il rischio esonero è molto forte, vedremo.
SWANSEA-LIVERPOOL 1-2
8′ Fer (S), 54′ Firmino (L), 84′ Milner (L)
CLASSIFICA: Manchester City 18, Liverpool 16, Tottenham 14, Everton 14*, Arsenal 13, Manchester United 12, Crystal Palace 11*, Chelsea 10, Southampton 8, West Bromwich Albion 8, Watford 7, Leicester 7, Burnley 7, Hull 7, Bournemouth 7, Middlesbrough 5, Swansea 4, West Ham 3, Stoke 2, Sunderland 1.
* una partita in meno